nuovo iPhone e nuovo iPad apple

Il 21 marzo 2016 Apple presenterà un nuovo iPhone e nuovo iPad ma le novità dell’evento primaverile della Grande Mela saranno tantissime, anche se aleggia un velo di mistero sul prossimo evento primaverile.

Sono in arrivo un nuovo IPhone ed un nuovo IPad Apple.

L’invito che la Grande Mela ha mandato a giornalisti e sviluppatori è “Let us loop you in” che potrebbe essere parafrasato in “Lasciati catturare”….proprio questo ci fa sperare in una conferenza stampa in cui Tim Cook presenterà tantissime novità.

Le voci che si susseguono sui vari blog sono tantissime e contrastanti. C’è chi parla di un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, chi di un iPad Air, chi sostiene l’arrivo di nuovo cinturini per Apple Watch, chi afferma che Cupertino presenterà addirittura un nuovo Apple Watch.

Ma al centro di tutto c’è sempre il nuovo iPhone.

Proprio così, si parla di un nuovo melafonino presentato alla vigilia della primavera.

Il nuovo IPhone avrà uno schermo da 4 pollici che probabilmente prenderà il nome di iPhone SE o 6c ma, a differenza del suo predecessore 5c, non sarà un telefono low cost.

Questa volta i materiali utilizzati per la costruzione saranno sempre metallo e vetro e non plastica come qualche anno fa con gli iPhone colorati.

Anche dal punto di vista hardware le caratteristiche tecniche saranno le stesse di iPhone 6 e 6s. Cambierà solo lo schermo, sarà più piccolo e avrà le stesse dimensioni dell’iPhone 5.

Un ritorno al passato? Proprio così!

Steve Jobs ha sempre sostenuto che uno smartphone deve essere utilizzato facilmente con una sola mano con il dito pollice che deve raggiungere tutto lo schermo senza problemi.

Le ultime generazioni del famoso melafonino hanno deciso di rispondere alle esigenze di mercato con schermi da 4.7” e 5.5” abbandonando completamente la filosofia del compianto guru di Apple.

Il successo mondiale in termini di vendite di iPhone 6 e iPhone 6s sembrano dar ragione al CEO Tim Cook e ai sui collaboratori ma l’idea di lanciare uno nuovo device dalle alte prestazioni con uno schermo più piccolo sembra un’ottima scelta commerciale, per prendersi anche la fascia medio-alta del mercato degli smartphone e contrastare gli altri competitor quali Samsung, Huawei, Lg, ecc.

La novità di questo evento primaverile, che si terrà presso la sede Apple di Cupertino, è che le indiscrezioni uscite sono tantissime ma le certezze, rispetto al passato, sono pochissime.

In rete non si trova nessuna foto del nuovo iPhone e del nuovo iPad. Non si sa nemmeno se verrà presentato un nuovo Watch o soltanto nuovi cinturini realizzati in collaborazione con i grandi marchi di moda. Aleggia un alone di mistero, come succedeva qualche anno fa prima delle presentazioni di Steve Jobs e tutto questo fa emozionare i tantissimi fan della mela più famosa del mondo.

Che sia un ritorno al passato? Lo vedremo fra qualche giorno alla “Primavera Apple”.

A new IPhone era is coming?

The invitation that the Big Apple sent to journalists and developers is “Let us loop you in” that could be paraphrased in “Get caught” … .giving the hope that in the press conference held by Tim Cook many innovations will be introduced.
Some say of a new Apple Watch, some refer to the new iPad Pro 9.7-inch or a new iPad Air.
But at the center of it all it is always the iPhone.
That’s right, there is talk of a new iPhone presented on the eve of spring.
It will be a smartphone with a 4-inch screen that is likely to take the name of the iPhone SE or 6c but, unlike his predecessor 5c, will not be a low cost smartphone.
This time the materials will be metal and glass and not plastic as a few years ago with the colored iPhone.
Also from the hardware point of view, the technical specifications will be the same as iPhone 6 and 6s. The screen will be smaller and will have the same size as the iPhone 5.
A return to the past? That’s right!

David Ferraro

nuovo iphone

apple-1

nuovo iphonenuovo iphone

 

Avatar
David Ferraro

Technology “Non basta una vita per descriverci, figuriamoci una bio!” Sono il frutto di tutte le relazioni umane subite dall’11.06.1985 ad oggi. Da sempre appassionato di sport, di nuove tecnologie e di comunicazione. Henry Ford diceva: ” C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti”. Quindi, per far conoscere alla persone l’innovazione, dobbiamo comunicarla!

13 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.