Un look hippie

Un look hippie: tanto per cambiare, direte voi….Ma che ci posso fare se questo è il mio stile preferito? La blusa di Camomilla Italia mi ha dato un’occasione in più per sfoggiare un look anni 70 completo anche di croci e tacchi vertiginosi!

Sono nata negli anni 70 ma ho subito la moda di quegli anni perché a vestirmi era mia madre. Per fortuna era dotata di ottimo gusto (molto ma molto meglio del mio) e mi comprava dei vestiti deliziosi in puro stile hippie, uno in particolare era il mio preferito. Lo chiamavo il vestito alla Sylvie Vartan, una cantante molto in voga in quegli anni, dotata di uno stile inconfondibile.

E così mi è rimasta questa eredità mentale!
Un look hippie era proprio quello che ci voleva per farmi sentire a mio agio in una giornata alquanto funesta, tra mio padre che dà i numeri e una telefonata di lavoro molto sgradevole (in sostanza le grane arrivano anche di domenica).
La blusa di Camomilla Italia ha innescato la miccia: gli orecchini con la croce di Bysimon, la Collana Shake di Athena Gioielli, la borsa con le frange di Valentino, i jeans folk di Desigual e i sandali con il plateau di Steve Madden sono stati la naturale conseguenza.
Ed ora vorrei fare un piccolo inciso: vi piacciono le foto? Le abbiamo scattate con il nuovo obiettivo per Canon 5D Mark III EF 70-200 mm. Vi avevo già detto del nuovo acquisto e le foto degli ultimi post sono state scattate con quello.
Ma solo in queste siamo riusciti a farlo funzionare al meglio.
Vi piacciono?
I was born in the 70’s but I subdued to the fashion trends of those years because my mother was the one who was taking care of  dressing me. Luckily she had a  great taste (much, much better than mine) and she bought me lovely hippie-style clothes, one in particular was my favorite. I called it the Sylvie Vartan’s dress , a singer in vogue in those years, with an unmistakable style.
And so I was left with this legacy!
A hippie look was just what it took to make me feel at ease in a quite deadly day, between my father who who was going nuts and a very unpleasant work phone call.
The blouse of  Camomilla Italia triggered the fuse: the Bysimon cross earrings , the Athena Gioielli Shake necklace,  the bag with fringes of Valentino, the Desigual folk jeans and Steve Madden plateau sandals were the natural consequence.
And now I would like to make a small note: do you like these pictures? We have taken them with the new lens for Canon 5D Mark III, the EF 70-200 mm. I had already told you about the new acquisition and the photos of the last 3 post were taken with that.
But only in those we were able to make it work better.
Do you like them?

 

Desigual jeans
Valentino fringe bag
Steve Madden PNock sandals found @Sarenza
Bysimon earrings
Athena Gioielli necklace, ring and cuff
Hype glasses sunglasses
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

69 Comments
  1. Blusa jeans e tacchi alti sono una garanzia di look riuscito e mi piace moltissimo anche il mix di colori. Le foto sono luminosissime ed hanno quella patina di bianco che mi piace da impazzire. Finalmente ho capito che è l'obbiettivo che fa la differenza.
    http://www.mybubblyzone.com/

  2. Questo stile è proprio il tuo, non c'è niente da fare, ti sta a pennello! Molto carina la blusa, voglio andare a provarla! E le foto sono molto belle, non sono esattamente un'esperta ma il risultato mi piace!

  3. Eccome se mi piacciono Francesca, si nota subito la differenza, sono da catalogo! Tua madre doveva essere un mito, da come ne parli immagino sempre il suo stile e si vede quanto tu hai preso da lei. Che carina questa blusa, sei bellissima!:*

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.