UN CAPPOTTO BLU E LA MIA FUGA DAGLI STEREOTIPI

Il blu è tornato di moda dicono….ma io non l’ho mai abbandonato. Il blu domina le vetrine dei negozi di moda….che io ho già provveduto a svuotare anni fa. Ma un cappotto blu mi mancava. Eccolo qui! Abbinato al viola, perchè blu e viola si sa….stanno bene assieme. E accompagnano la mia fuga dagli stereotipi.

Scrivendo questo post rido….rido perché la maggior parte degli stati che leggo o delle riviste che compro parlano di moda e di tendenze da seguire. E tutti si illuminano d’immenso leggendo queste due parole…..

Il blu va di moda? Tutti a comprare qualcosa di blu. Vanno di moda le frange? Tutti a fare incetta di frange. Qualcuno ha decretato che le calze color carne sono fuori moda o addirittura orribili? Tutti e dico tutti lì a morire di freddo o a indossare calze ultracoprenti già da settembre fino a farsi venire l’orticaria.

Ma dico scherziamo? Cosa siamo pecore che seguiamo tutti la stessa strada? Oppure siamo essere umani che nel bene o nel male qualche barlume di intelletto ce l’abbiamo tale da consentirci di scegliere cosa ci piace in piena autonomia?

Io non sto con la massa. Ma non perché mi sento sopra la massa. Io voglio semplicemente essere me stessa. Il blu va di moda? Se mi piace lo indosso altrimenti viva il giallo che di moda non è per questa stagione. Tutti pazzi per le frange? Benvenuti nel mio mondo, sono anni che le indosso. Le calze color carne sono brutte e addirittura si fanno crociate contro chi le indossa? Ma parlate per voi, che calze avete comprato? Quelle lucide che fanno le gambe tipo cotechino? Peggio per voi, io uso le 20 denari bronze che nemmeno si vedono ma almeno non muoio di freddo e posso indossare quello che voglio.

Quindi si al cappotto blu in ecopelle di Frontrowshop, sì alla borsa con le frange Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne e sì alle calze color carne.

Perchè come mi vesto lo decido io e basta! Sono io a dovermi piacere e che mi devo sentire bella con quello che indosso. La moda si fa….non si segue.

A questo punto proporrò una petizione per la salvaguardia delle calze color carne, del libero arbitrio e per l’abolizione dei pregiudizi!

While writing this post I laugh …. I laugh because most of the states that I read or magazines that I buy talk about fashion and trends to follow. 

Blue is in fashion? Everyone is after buying something blue. Are fringes on trend? Everybody is to stock up on fringes. 

Someone has decreed that the flesh-colored tights are outmoded or even horrible? Everyone and I mean everyone are out in the cold with bare legs or wearing heavy socks since September!

Are we kidding? Are we sheeps that follow the same path? Or are we human beings who for better or worse have some glimmer of understanding that we can choose what we like independently?

I’m not with the flock. But not because I feel above it. I just want to be myself. 

The blue is in fashion? If I like it I wear it otherwise long life to the yellow. Everybody’s crazy over fringes? Welcome to my world, I’ve been wearing them for ages. 

The flesh-colored tights are ugly? Who cares! 

I use the 20 denier bronze and at least I do not die of cold and wear what I want.

Then yes to the faux leather blue coat of Frontrowshop, yes to bag with fringes Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne and yes to the flesh-colored stockings.

I am the only one that can decide how I dress!  I have to feel good with what I wear.

I will make a petition for the protection of free will and the abolition of the trends!

 

borsa con le frange le sac parisienne (1) borsa con le frange le sac parisienne (7) borsa con le frange le sac parisienne (9) borsa con le frange le sac parisienne (11) borsa con le frange le sac parisienne (12) borsa con le frange le sac parisienne (13) borsa con le frange le sac parisienne (14) collana ottaviani gioielli

Frontrowshop blue coat

Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne bag

Steve Madden Gayyle pumps found @Sarenza

Ottaviani Gioielli necklace and bracelet

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

No Comments Yet

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.