trend vestiti primavera estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di vestiti primavera estate 2019, quali sono i trend, i colori e le lunghezze. Io ho scelto un abito midi a stampa floreale.

trend vestiti primavera estate 2019Quali sono i trend vestiti primavera estate 2019?  Oggi li scopriamo assieme e scegliamo il vestito più adatto a ogni fisico e stile

Tra le tendenze più in voga tra i vestiti primavera estate 2019 troviamo ancora una volta protagonista la stampa floreale: nel caso del mio vestito è rossa su sfondo bianco ma esistono diverse varianti anche a più colori.

Non è una novità: la stampa floreale è comunque presente in quasi tutte le collezioni primavera estate perché si presta bene a sottolineare la bella stagione.

Oltre alla stampa a fiori, i vestiti primavera estate 2019 saranno anche ricoperte da macchie leopardate. Sì avete capito bene, il look maculato sarà di tendenza anche questa estate assieme al colore del momento il living coral.

Quale lunghezza scegliere? Non esiste una regola se non quella del buon senso.

Il vestito deve sottolineare la vostra figura, nascondere eventuali difetti e accentuare i lati positivi.

I vestiti primavera estate 2019 possono essere lunghi, corti, morbidi o aderenti.

I maxidress saranno ancora di moda ma via libera anche alle lunghezze midi specialmente se siete alte.

Io ho scelto un vestito di chiara ispirazione boho chic, morbido, lungo fino al ginocchio e dotato di cintura in vita.

Me ne sono innamorata a prima vista e in questo look ho deciso di abbinarlo a un paio di stivali bianchi ma presto ve lo mostrerò anche in un altra versione ancora più primaverile.

Perché ho scelto proprio questo modello tra tutti i vestiti primavera estate 2019?

Il motivo è piuttosto semplice: se è vero che comunque sono sufficientemente alta è anche vero che a 47 anni (quasi 48) il fisico non è più quello di prima.

Basta che mangio un po’ di più e il grasso mi finisce tutto sulla pancia. E’ una triste realtà. Oggi per rimanere in forma faccio molta più fatica.

Ecco perché quando scelgo un vestito faccio in modo che si adatti anche ai miei periodi più “pesanti”.

Questo vestito è perfetto perché, essendo morbido, nasconde tutti i difetti e, grazie alla cintura, sottolinea invece il punto vita.

Se poi lo volete ancora più morbido e lungo sappiate che la cintura si può togliere.

Si prevede un’estate calda quindi anche il tessuto deve essere scelto con cura, meglio puntare su tessuti leggeri, quasi impalpabili.

O, se volete, puntate sul pizzo. E’ un tessuto fresco e anche molto sexy.

Insomma date un’occhiata ai vestiti primavera estate 2019 e ricordatevi che non dovete seguire i trend ma semplicemente trovare quello giusto per voi.

Dress by Grace Karin

Boots by Mango

Jewels by Athena Gioielli

trend vestiti primavera estate 2019

trend vestiti primavera estate 2019

trend vestiti primavera estate 2019

trend vestiti primavera estate 2019

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

42 Comments
  1. Un vestito veramente bello e originale, mi piace veramente tanto. Ma quello che mi piace di più in assoluto sono i tuoi stivali bianchi, sono meravigliosi, dove li hai presi?

  2. adoro quest’abito, è davvero bellissimo e ti sta meravigliosamente bene. Anche l’abbinamento con stivali bianchi mi piace molto.

  3. Io non vedo l’ra che arrvi la primavera per ricominciare a mettere vestitini e fantasie delicate!
    Il tuo look è TOP!!! decisamente uno dei miei preferiti!
    Quell’abitino ti sta una meraviglia e l’abbinamento con gli stivali bianchi è super azzeccato! stai veramente una favola! ( che poi, dì quello che ti pare ma stai messa molto meglio tu di tante 20enni che vedo in giro, fidati)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. Gia vestito non è proprio il massimo. Ma abbinato ai stivali bianchi poi diventa una cosa veramente orrenda. Sembra una che batte.
    Lasciamo anche perdere la faccia di sta blogger. Al posto suo mi vergognerei a fare la modella. Mah……

    1. Comunque sarei io eh?? Che non sono una modella e nemmeno una di facili costumi anche perché data la mia età non mi si prenderebbe nessuno 🙂
      Ma grazie comunque per il tuo feedback garbato….era tanto che non ne ricevevo uno così, mi riporti ai vecchi tempi!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.