Trend inverno 2019, metalizzato

This post is also available in: English (Inglese)

Con il team di The Fashion Mob, oggi vi portiamo alla scoperta di un altro trend inverno 2019, il metallizzato, come quello dei nostri chiodi in pelle!trend inverno 2019

Oggi scopriamo assieme un altro trend inverno 2019, il metallizzato. E lo facciamo assieme a The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane di cui faccio parte.

Precedentemente abbiamo visto il primo trend inverno 2019, il look maculato, ora è il look metallizzato a salire alla ribalta.

Noi lo abbiamo interpretato attraverso i chiodi in pelle che Dimora ha realizzato in collaborazione con Gianna Nannini e di cui vi ho parlato qui.

Ognuna di noi ha scelto la variante colore e la scritta che più la rappresentava e, come potete vedere, il risultato è stato piuttosto variegato!

Perché il metallizzato è tra i trend inverno 2019?

Probabilmente perché anche quest’anno torna alla ribalta la moda anni 80, quella fatta di spalline imbottite, paillettes, maxipull, leggings e metallizzato appunto.

In America si dice “same old, same old” per dire che tutto va sempre nello stesso modo e per gli stilisti evidentemente questo è un mantra.

La bellezza di un brand molto indipendente come Dimora sta nel saper cavalcare un trend e renderlo originale.

Quindi si al chiodo in pelle metallizzata ma arricchito di scritte e soprattutto realizzato con una grande rockstar come Gianna Nannini.

Come si abbina il metallizzato?

Un grande classico è l’abbinamento nero e oro. Ma potete sbizzarrirvi come volete e come, ad esempio, abbiamo fatto noi di The Fashion Mob. Tanto colore e tanto utilizzo di tono su tono.

L’importante è che anche gli accessori dialoghino con il tipo di metallizzato che avete scelto.

Se scegliete il silver o il rosa, sconsiglio vivamente di abbinare gioielli in oro.

Evitate di abbinare due capi metallizzati assieme per scongiurare l’effetto cioccolatino.

Meglio “attenuare” l’eccessiva vivacità del metallizzato con tessuti semplici, ma se si tratat di una serata importante questo consiglio viene meno. Potete tranquillamente mixare il metallizzato con le paillettes ad esempio.

E se volete adottare un altro trend inverno 2019 vi consiglio di puntare anche sui colori vibranti.

A presto con altri trend tutti da scoprire!

trend inverno 2019, metallizzato

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. Fighissimi i giubotti, ma stra-fighe voi!!!!
    Siete fantastiche in queste foto, e che stile!
    A me il metallizzato piace tanto anche se trovo sempre un pò difficile trovare capi davvero carini con questo tipo di finish… speriamo che quest’anno riesca a rimpinguare anche questa parte del mio armadio! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Non ho amato gli anni 80: eccessivi, troppo colorati, troppo fluo anche nel trucco, capelli improbabili… Non riuscivo a trovare nulla che mi piacesse, e avevo vent’anni… Ora li stanno riproponendo e c’è un “revival” più stiloso e meno eccessivo… Grazie a voi, ho fatto pace con quel periodo!!!

  3. Bisogna dire che con la vostra attitudine tutto vi sta benissimo! Però questa giacchetta può trasformare qualsiasi look in strabello. Non ti nascondo che è nella mia letterina per Babbo Natale! 😀

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.