trend gioielli primavera estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Quali sono i trend gioielli primavera estate 2019?  Possiamo osare o dobbiamo essere minimal? Argento o oro? Lo scopriamo assieme oggi ma già la foto vi dà qualche indicazione di cosa ho scelto io!

Oggi parliamo di trend gioielli primavera estate 2019, perché è il momento di sognare la pelle abbronzata, le sere d’estate e il caldo!

Mentre scrivo fa di nuovo freddo ed è brutto tempo. Per fortuna a Pasqua andremo a Bali, dove spero di trovare un clima migliore di questo. Faccio come le oche che vanno a svernare in climi più miti.

E a Bali andrò ricoperta di bijoux e gioielli e altri ne comprerò in loco.

Ma quali sono i trend gioielli primavera estate 2019? Dobbiamo abbondare o contenerci. Meglio oro o argento?

Anche se ultimamente sono nati molti brand di gioielli che inneggiano al minimal, sappiate che il gioiello vistoso la fa ancora da padrone. L’importante è che sia di classe.

Io ho scelto la parure Circular di Athena Gioielli che ha una particolarità: bracciale e collana sono scomponibili e quindi è possibile osare o andare “lisci”.

Io ovviamente ho scelto di osare anche perché con questi gioielli di alta fattura italiana si può tranquillamente abbondare e rimanere comunque chic.

Argento o oro? I trend gioielli primavera estate 2019 dicono ancora che è l’argento il protagonista assoluto.

Ma l’oro sta facendo timidamente la sua comparsa, spinto da una forte operazione di marketing.

Io, personalmente, ho sempre preferito l’argento anche se essendo rossa di capelli mi starebbe meglio l’oro.

Però è forse proprio il fatto di essere rossa che mi trattiene dall’indossare l’oro. L’effetto finale è secondo me “too much”.

L’oro sta sicuramente meglio alle bionde mentre alle more dona di più l’argento.

I gioielli possono cambiare completamente un look.

Un outfit classico può diventare più rock scegliendo bijoux o gioielli moderni e vistosi.

Così come un look più “aggressivo” può risultare più classico se i gioielli sono minimal.

Io non ho mai voluto essere minimal e sin dai tempi del liceo ho scelto bijoux vistosissimi che esprimono la mia personalità.

Ma esistono giorni in cui mi sento più “sobria” e scelgo gioielli meno vistosi ma sempre originali.

E’ comunque praticamente impossibile che io esca di casa senza una collana o un bracciale a meno che non debba andare in palestra.

E la gente che mi circonda lo sa!

Colgo l’occasione per ringraziare Flavia Liotta, proprietaria della casa in cui sono state scattate queste foto e autrice degli scatti. Sappi che hai rischiato che ti portassi via il divano muccato.

trend gioielli primavera estate 2019

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Come tutte le donne a Torre gioielli e non esco mai senza fermento stato almeno uno ma come te vado molto a sensazioni per cui ci sono giorni che indosso gioielli più sobri più piccoli altri più vistosi ma sempre molto originali mi piace che siano davvero particolari

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.