Total denim look: come valorizzare il tessuto jeans

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Prima che sfioriscano del tutto voglio sfruttarli fino all’ultimo: sto parlando dei mandorli in fiore che fanno da sfondo al total denim look di queste foto, spezzato con una blusa florale dai toni molto accesi!

total denim look

Quale miglior sfondo per questo total denim look dei mandorli in fiore di via Tieri a Roma che avete già ammirato in questo post?

Soprattutto perché stanno già sfiorendo e la seconda fioritura non è mai ricca come la prima quindi, in uno degli ultimi giorni prima della zona rossa, ne abbiamo approfittato (o meglio ne ho approfittato io) per scattare queste foto.

Il look mi ha vista rispolverare le mie Carvela Acorn che giacevano intonse nel mio armadio da circa 10 anni. Se volete vedere qualche foto di repertorio guardate qui.

Pensate che questi scatti con la chioma color pannocchia sono vecchi di 10 anni, avevo quindi 39 anni, ero magrissima (mamma mia) e mi chiamavano già la nonna delle fashion blogger. Adesso sono forse diventata la bisnonna?

Total denim look: sì, ma con un pizzico di creatività

Mi avete già visto con un look denim on denim qui. Si trattava però di un look meno estroso di quello che vedete in queste foto perché i jeans e anche la giacca erano meno “vivaci” di quelli che vedete in queste foto.

Inoltre, in quel caso avevo deciso di mettere sotto una T Shirt con logo ma questa volta no.

Eh no questa volta ho scelto una blusa a fiori dai colori sgargianti che (search ID: 1840275) che ho trovato su Shein e ricordatevi che con il codice SS2144 al momento del check out avrete diritto al 15% di sconto senza minimo d’ordine su Shein.it. 

Così il total denim look risulta meno da “camionista”. Poi certo con questi tacchi vertiginosi lo è ancora di meno.

A me piace il look total denim però l’ho sempre associato a un telefilm della mia epoca, Truck Driver, dove il protagonista era un po’ burinotto.

Ma oggi ho fatto pace con questa immagine e così ecco il perché di questo look.

La storia delle mie Carvela Acorn forse non ha futuro….

Come ho detto in precedenza sto cercando di ripescare dal mio armadio alcuni pezzi cult che non uso da anni ed è un vero peccato perché ci avevo speso bei soldini!

Tra le tonnellate di scarpe acquistate 10 anni fa c’erano, appunto, le Carvela Acorn.

Ho quindi deciso di ripescarle e di indossarle senza calze perché comunque faceva caldino quel giorno.

Peccato però che la pelle all’interno si è completamente sgretolata lasciandomi i piedi di un lebbroso hahahahaha. E adesso non sono certa che riuscirò a recuperarle perché quando ho fatto rifoderare un paio di Larissa di Sam Edelman non ho più potuto indossarle, non riesco più a entrarci!

E a voi è mai successa una cosa del genere?

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 risposte

  1. Io credo che il denim sia un tessuto che si valorizzi da solo in quanto davvero bello
    La tua proposta con questa blusa a fiori [oltretutto gialla] mi piace tantissimo

  2. Quanto mi piacciono i tuoi outfit. Riesci sempre a creare dei look perfetti: le Carvela Acorn poi danno quel tocco in più che rende l’insieme glamour ma neanche troppo impegnativo.
    Maria Domenica

  3. L’outfit mi ha conquistata così come le scarpe! Un vero peccato che si siano rovinate; a me è successo con scarpe e cinture in pelle pur non avendole utilizzate per anni, che mistero!

  4. Ma lo sai che pure io sto riscoprendo roba che ho messo nell’armadio e dimenticata da anni? Si vede che lo shopping langue (in giro si vedono praticamente solo tute e sneakers) e sto alla frutta….-_-
    Comunque le foto sono bellissime mi piace da morire sia il tuo look che la location, sei un fiore (giallo) tra i fiori (rosa)!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  5. Amei sua blusa com estampa floral, combinacaoincrivel com o seu jeans. Creio que alguns sandálias se perdem ao longo dos anos, parece que quanto menos usamos, mais elas estragam. Amei a postagem, beijos flor!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *