Il top in pizzo nero è un vero e proprio evergreen, presente negli armadi delle donne da almeno 100 anni, magari non era così trasparente come oggi ma è un classico intramontabile. Oggi vediamo come indossarlo. Io ovviamente l’ho interpretato in modo molto sobrio 🙂
Il primo top in pizzo nero che ho avuto risale a circa 15 anni fa ed è seppellito da qualche parte nel mio armadio. Ormai non lo vedo da parecchio tempo quindi deduco che sia stato fagocitato da qualche cassetto remoto di cui non ricordo l’ubicazione.
Ecco perché ne ho recentemente preso un altro da Femme Luxe Finery. E dal momento che non amo essere tirchia, lo stesso top in pizzo l’ho preso anche bianco e lo avete visto qui.
Top in pizzo nero come indossarlo?
Innanzitutto facciamoci una domanda: ci piace osare o siamo tradizionaliste?
Io sono tradizionalista e quindi sotto il top in pizzo nero ho messo una canottiera nera ma se invece vi piace osare potete anche indossare un reggiseno nero sotto il top.
C’è anche una questione di appropriatezza: alla mia età non è opportuno che io indossi il reggiseno anche perché il fisico non me lo permette.
Ma se siete giovani e avete un bell’addome piatto potete tranquillamente sfoggiare il reggiseno sempre che non vi troviate un’occasione formale.
Potete abbinare il top a un bel jeans a campana come questi ad esempio o a un paio di pantaloni skinny bianchi.
Se invece avete una certa età come me o il fisico non vi aiuta, oppure dovete andare a un evento formale con un dress code black tie o cocktail allora è meglio che il top sia accompagnato a una canottiera sufficientemente coprente.
Come abbinare il top in pizzo?
Se volete essere eleganti potete abbinarlo ad esempio al tulle come ho fatto io e se avete un’animo rock come la sottoscritta potete scegliere una gonna in tulle fluo e delle scarpe con le fibbie, come i miei ritrovati stivaletti di Burberry.
Se invece volete un look più casual, basta sdrammatizzare tutto con il denim, quindi via libera a jeans o a gonne jeans.
La casa come set fotografico per fashion influencer
La mia casa si presta abbastanza bene a essere utilizzata come set fotografico, tra l’altro ho ordinato qualche miglioria che mi consentirà di avere angoli ancora più scenografici.
Dopo aver scattato più volte nella nostra camera da letto (che è in open space), in salotto, in terrazzo ho scelto un nuovo angolo inesplorato: il ballatoio….uno dei tanti luoghi “appestati” dai quadri del Marito!
Già perché visto che in camera da letto o in terrazzo non può appenderli si sfoga sul resto della casa e quindi il nostro salone è letteralmente invaso dagli orribili quadri che il Marito si ostina a comprare.
Come mi giro, mi trovo di fronte una delle “opere d’arte” (secondo mio marito) e generalmente mi viene un colpo al cuore hahahahahah!
E per fare cosa gradita, condivido un po’ di arte con voi!
15 risposte
Non amo il pizzo nero però devo dire che hai dato buoni consigli. Grazie
Stai benissimo,adoro il pizzo =)
molto bello e anche legante questo tuo top, adoro anche come lo hai abbinato
Che bello il pizzo ne vado matta lo trovo sexy ma dosato bene si può portare giornalmente.
I like lace but i dont have a lot of clothes with lace 🙂
Davvero bello e molto ricercato
Peccato che non fa per il mio corpo
come sempre i tuoi consigli sono preziosi, questo è un capo che tutte dovrebbero avere nell’armadio!
Io non amo molto le trasparenze e il pizzo, però un capo così è davvero chic!
Hello Capizzi
I had a lace top but I gave it to my mom, I think now I have to go and steal it from my mom again ahahhah !!
You have the same problem as me, finding new places to photograph indoors !!!
You look wonderful in that irreverent look !!
xoxo
marisasclosetblog.com
OMG I love this 🙂
Kisses:*
New post from -> http://WWW.KARYN.PL
Mi piace moltissimo il top che hai sscelto ed il modo in cui lo hai abbinato!
Il pizzo nero è tanto bello quanto rischioso perchè con le trasparenze basta niente e rischi di diventare volgare, ma tu l’hai interpretato con ironia e stile, il modo perfetto per sfoggiare capi del genere!
Oh comunque casa tua è luminosissima, da me le foto in interno vengono malissimo (è pure la fotografa che non ci sa fare però, eh…)!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Credo proprio che non ci stancheremo mai del top in pizzo: anche io lo indosso sempre con una canottiera sotto per sentirmi più a mio agio.
Poi complimenti per la tua casa: è davvero una location bellissima e perfetta 😀
| xoxo Donatella ♡
Stupendo il top in pizzo! 😀 E adoro la scelta pop. Trovi sempre nuovi luoghi per valorizzare la tua casa e creare nuove location 😀
Credo proprio che anch’io lo indosserei con un top sotto! Una decina d’anni fa me lo mettevo con un reggiseno, ma si diventa più tradizionalisti col tempo… per lo meno io!
Ma che bello è davvero splendido