Top con maniche a sbuffo trasparenti per Natale

This post is also available in: English (Inglese)

E’ il trend del momento, il top con maniche a sbuffo trasparenti e io l’ho scelto nel colore perfetto per Natale, il rosso! Ammetto che questa moda mi ha conquistata!

top con maniche a sbuffo trasparenti

Ci siamo, tra due giorni è Natale e ormai sappiamo tutte come ci vestiremo, io di sicuro indosserò questo top con maniche a sbuffo trasparenti che ho trovato su FemmeLuxeFinery, un sito fantastico dove ho scovato anche il mio look per capodanno 2020, un fantastico vestito glitterato del mio colore preferito: rosso.

Perché scegliere un top con maniche a sbuffo trasparenti per Natale?

Mie care per una volta che la moda ci vuole femminili è meglio approfittarne no?

Spesso mi sono ritrovata a chiedermi perché una donna dovrebbe indossare capi che non la valorizzano o eccessivamente androgini.

Io non mi sono mai ritrovata a indossare capi che mi facessero sembrare poco femminile, già non ho curve figuriamoci se indossassi qualcosa che mortifica ulteriormente la mia figura.

Ecco perché quando è uscito il trend autunno/inverno 2020 dei top con maniche a sbuffo trasparenti l’ho adottato immediatamente e ne ho comprati tantissimi.

Anzi ho anche comprato un vestito così che potete vedere qui.

Le maniche trasparenti sono super femminili e poi lasciano intravedere senza però mostrare del tutto.

Vanno bene anche per chi ha le braccia “diversamente toniche” come me!

Per Natale ho scelto di indossare un top con maniche a sbuffo trasparenti rosso perché è il colore giusto per queste feste.

E come accessori ho scelto occhiali e collana della collezione Giambattista Valli per H&M, gli unici pezzi che sono riuscita ad accaparrarmi assieme alla pelliccia ecologica.

Come vestirsi a Natale?

Già in questo post vi abbiamo dato qualche consiglio, ma io mi sento di aggiungere che dobbiamo vestirci bene ma anche comode visto che durante le feste si mangia a volontà.

Io ho imparato questa lezione qualche anno fa quando per essere super alla moda, ho indossato un paio di jeans skinny aderentissimi.

Alla fine del pranzo di Natale mi sono ritrovata ingabbiata in una trappola mortale che rischiava di soffocarmi, da quel momento ho giurato a me stessa che non avrei mai più indossato qualcosa di troppo attillato durante i lauti banchetti delle feste!

Quindi il mio primo consiglio è…..vestiamoci comode!

Poi vi suggerisco di vestirvi in base all’occasione: se cenate o pranzate con i parenti cercate di non strafare per non metterli in imbarazzo a meno che non facciate parte della famiglia Kardashian, ovviamente!

top con maniche a sbuffo trasparenti

top con maniche a sbuffo trasparenti

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Che bello che la pensi come me! Anche io amo i capi femminili e magari pure elaborati, fosse per me torneremmo alla moda del 700!^^
    Che poi i capi androgini, alle ragazze curvy di solito stanno male, a quelle magre tolgono anche quelle poche curve che hanno, in pratica funzionano solo nelle fotografie…
    Troppo carino il tuo top, e mi piace un sacco anche come lo hai abbinato con quegli occhiali da sole, sei super carina! Tu le sai proprio portare le cose spiritose e stravaganti, si vede che hai carattere! 😀
    Baci e tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua bella famiglia! 🙂
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Ma è davvero molto bello questo top e anche io adoro le maniche a sbuffo le trovo chic e un ottimo stratagemma per le mie braccia diversamente toniche.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.