Think different!

firminio

For almost a month it was all about Valentine’s Day, well……. HAPPY VALENTINE’S DAY! 
That being said, today I  want to show you my second “talking” necklace by Firminio.
Think different is what I kept saying to myself sin I was 18 yearsold. 
Never go with the flock, but always knowing how to think in an original and personal way. 
Why? Because this is the way we have to leave a little mark on this planet, but mainly because a personal way of thinking allows us to face life without expecting others to behave like us. 
You will live better, I guarantee!

E’ un mese che si parla solo di San Valentino, beh BUON SAN VALENTINO!
Dopo aver sbrigato la pratica degli auguri per una festa che non ho mai festeggiato ma aver dato un bel bacio a mio figlio, oggi vi mostro la mia seconda collana “parlante” di Firminio, anche questa scelta perché mi rappresenta.
Think different è ciò che mi sono ripetuta dai 18 anni in su. Mai andare con il gregge ma saper sempre pensare in modo originale e personale.
Perché? Sia perché questo è il modo che abbiamo per lasciare un piccolo segno su questo pianeta ma soprattutto perchè un modo di pensare non omologato ci consente di affrontare la vita senza aspettarsi che gli altri si comportino come noi.
Si vive meglio, garantisco io!

Romwe gray faux fur coat, fluffy sweater and pants
Celine Phantom bag
Burberry Prorsum boots
Marinama Creazioni ear cuff
Firminio necklace
Sodini bangles

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

140 Comments
  1. FAVOLOSA!!!! Questo è sicuramente uno dei tuoi look più belli di questo inverno…. mi strapiace in ogni singolo dettaglio!!!
    Quei pants ti stanno da urlo, la pelliccia è assolutamente cool e gli accessori over the top!!!!!'

  2. Ciao Fra!!! Adoro questo look!
    Ho una domanda un po' "spinosetta" da farti… come mai hai iniziato a fare questi versetti da #bimbaminchia?
    Trovo giustissimo prendersi poco sul serio, lo faccio anche io, ma in questo modo mi sembra un po' infantile.. perdonami, non voglio essere presuntuosa nei tuoi confronti, mi piaci moltissimo pur non conoscendoti di persona!

    Un bacio grande e buon san valentino

    Lisa

  3. Condivido pienamente quello che hai scritto! Se ognuno di noi ci provasse a pensare in modo diverso (non per forza, più che altro autonomo) sarebbe un mondo migliore! Bellissima la collana e in generale mi piace tutto il look!

  4. Buon san valentino anche a te cara!!!! Ma che bella la collana 🙂 la stessa cosa la penso anche io: andare sempre controcorrente e pensare con la tua testa 😀 bellissimo outfit e bellissime scarpe (tanto per fare un complimento che non faccio mai…ahahahah)!! Da me nuovo post proprio su San Valentino…..ma è un po' diverso dal solito 🙂 un bacio ila

    http://www.mywaytobemyself.it/valentine-day-inspirational-romance-outfits-idee-san-valentino/

  5. you look the coolest babe! I want to be you!!! 😉

    "And in the end, the love you take, is equal to the love you make." – Paul McCartney

    Happy Valentine's day, sweetie!

  6. mi piace moltissimo quello che hai scritto anche io nel mio piccolo cerco di distinguermi dalla massa e di avere un mio pensiero, a volte ci si aspetta delle cose dalle persone che non arrivano e si rimane male, anche io a volte ho deluso certe persone ma non l'ho fatto assolutamente apposta a volte alcune circostanze ti fanno distrarre dalle cose importanti.
    comunque il look mi piace tantissimo cosi come la collana, ho cominciato ad amare le celine omg sono nel tunnel,appena finito casa magari ci casco
    I LOVE SHOPPING

  7. l'ala borchiata! che dettaglio wow! anch'io non festeggio san valentino, ma san volantino…festa degli autoproduttori! ehehheh
    comunque che bello vederti così vagamente soft fetish con sguardo malandrino! ehehehehhe Bellaaaa ;)-

  8. Ciao Franci mi piace questo post per il tuo look anche, ma soprattutto per la riflessione che hai condiviso con noi, io sono super daccordo talmente daccordo che a volte non vengo tanto capita :), ma va bene così fa parte del gioco, anche perchè chi tiene a te realmente ti capisce e ti apprezza ;).
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

  9. Ciao Franci mi piace questo post per il tuo look anche, ma soprattutto per la riflessione che hai condiviso con noi, io sono super daccordo talmente daccordo che a volte non vengo tanto capita :), ma va bene così fa parte del gioco, anche perchè chi tiene a te realmente ti capisce e ti apprezza ;).
    Buona giornata
    Baci
    Barbara

  10. Sono sempre stata una che pensa con la propria testa e magari trascino gli altri a pensarla con me, ma mai mi lascio condizionare. In passato un pochino mi preoccupavo di quello che gli altri potessero pensare, ma devo dire che con la maturità, mi interessa sempre meno il giudizio altrui. Oggi mi sono innamorata per la prima volta della Celine, fin'ora ero ancora immune…ma questa nera così grande mi ha rapito!! Baci Elisabetta

  11. Hai proprio ragione Francesca, la penso anche io come te, anche se spesso è difficile specie quando davvero sei l'unica "pecora nera". Sai che questa collana è la mia preferita rispetto all'altra, mi piace davvero tantissimo. Ed anche il tuo look, un outfit che indosserei subito, adoro il pellicciotto ed il fluffly sweater. Sei bellissima, per me questo è uno stile che ti rappresenta totalmente. Anche se non l'ami, tanti auguri di Buon San Valentino!:) Un bacio grande :** (ps te lo riscrivo anche qui, per quel matitone lipstick prova a vedere anche da Acqua e Sapone, pure lì hanno quel marchio!).

  12. Hello lovely Francesca,

    You're always so stylish love! Gorgeous pics! I love your pants and your bag! Cute!
    And OMG! I want your necklace! You always have the best accessories! LOVE it!
    I hope you have a Happy Valentine's Day! 🙂

    With love,
    xLBx

  13. Adoro il pellicciotto e credo di aver ordinato lo stesso maglioncino su Romwe…quindi direi proprio che mi piace anche quello 😀

    Shopping: animalier printlowbudget-lowcost Fashion Blog

  14. Wow sei fantastica! non so se invidiarti di più per come ti stanno i pantaloni o per il pellicciotto!!!
    Condivido appieno il tuo pensiero, peccato io abbia capito tardi di non preoccuparmi se gli altri mi giudicano per il mio modo di pensare diverso dalla massa. Comunque meglio tardi che mai, la "vecchiaia" serve anche a questo, portare saggezza!

  15. …io abito in un paesino…quante chiacchiere…se tanti sapessero che faccio le foto allo smalto per postarle mi scambierebbero per esaurita…se facessi le foto per strada per fare vedere come sono vestita mi riderebbero in faccia ahah…ho imparato a fregarmene anche se di fronte a certi atteggiamenti è difficile sorvolare, alcune cose scivolano, altre infastidiscono, ma non cambiano il mio modo di pensare ed agire!!!
    …bel look…borsa splendida e carino il pellicciotto…è tanto che lo vorrei uno (finto ovviamente)!!!
    …un bacione!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.