the little black dress vs the little black coat

Little black dress vs little black coat. Ovvero, come prepararsi all’inverno senza sembrare una brutta versione dello Yeti. Ecco come ho scelto di affrontare il freddo e la pioggia che sta per arrivare!

L’inverno si avvicina, io comincio a preoccuparmi…..
Non amo il freddo, detesto la pioggia, odio la neve.
Ma è la natura e non ho ancora poteri magici che mi consentano di impedire il naturale susseguirsi delle stagioni.
Quindi non mi resta che prendere le dovute contromisure…..un cappotto damascato di Visense, il brand modenese che aderisce ad Altoitaliano, un paio di stivali neri firmati Khriò e……un vestito con le paillettes Blue Sage che ho trovato su HSE24!
Il little black dress vs il little back coat!
Il fatto è che se proprio devo cominciare ad accettare l’idea di vestirmi con abiti più pesanti non voglio sembrare un esploratore sulle vette dell’Everest!
Il vestito con le paillettes ci sta tutto! E anche gli accessori dorati. L’inverno è una gran brutta bestia e va affrontato con stile e con un pizzico di follia.
Queste foto le ho scattate assieme a mia cugina Esmeralda che tutti ormai conoscete. Quello che non sapete però è che assieme a noi c’era anche il suo simpatico (si fa per dire) “cavaliere” il quale si divertiva a scattare foto di backstage dal contenuto alquanto discutibile. Siamo state ritratte nelle pose più assurde e vi giuro che un giorno le pubblicherò sul blog. Ma attenzione: non sono adatte ai cardiopatici!
D’altra parte l’ironia è una delle virtù che distingue gli stupidi dagli intelligenti, a mio modesto parere.
Prendersi troppo sul serio può regalare un successo effimero che quando svanisce può anche essere devastante…..

Winter is approaching, I start to worry …..
I don’t like cold, I hate rain, I hate snow.
But it ‘s the nature and I have no magical powers that enable me to prevent the natural flow of the seasons.
So I just have to take the necessary countermeasures ….. a damask coat by Visense, Khriò black boots …… and a Blue Sage dress with sequins  that I’ve found at HSE24!
The little black dress vs. the little back coat!
The fact is that if I have to come to terms with the idea to dress with warmer clothes but I don’t want to sound like an explorer on the peaks of Everest!
The sequin dress is everything! And the golden accessories too. Winter is a very bad beast and must be addressed with style and with a shot of madness.
 I’ve taken these photos with my cousin Esmeralda that you all now know. What you don’t know though, is that with us there was also her nice (so to speak) fianceè who liked to take pictures of backstage that were somewhat questionable. We were portrayed in the most absurd poses and I swear that one day I will publish them on the blog. But beware: they are not suitable for heart sick patients!
On the other hand, irony is one of the virtues that distinguish the clever from the stupid, in my humble opinion.
Taking ourselves too seriously can give an ephemeral success that when vanishing it can also be devastating …..

 

 

 

 

 

 

 

 

Visense coat via Altoitaliano
Blue Sage sequin dress found on HSE24
Khriò boots
Athena Gioielli necklace
Michael Kors Hamilton bag found @Sarenza

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

No Comments Yet

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.