Tendenze primavera estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

E’ vero che ancora fa freddo ma volgiamo lo sguardo avanti e diamo un occhio alle tendenze primavera estate 2019 sia come colori che come stile. Ecco qui cosa ci aspetta!

tendenze primavera estate 2019Siamo ancora in pieno inverno ma oggi vi faccio sognare un pochino. Quali saranno i colori e le tendenze primavera estate 2019?

Se dovessimo riassumere, potremmo semplicemente dire che c’è l’intero arcobaleno.

A settembre ho assistito alle sfilate di Milano e Londra ed è proprio da queste che partiamo oggi per parlare delle tendenze primavera estate 2019 e dei colori.

Non tutto quello che si vede nelle passarelle verrà poi prodotto per la grande distribuzione ma possiamo comunque prendere notevoli spunti.

Quello che cambia in realtà sono gli abbinamenti di questi nuovi colori moda per l’estate 2019, vediamo come.

Partiamo dai colori: il beige in tutte le sue declinazioni è il colore estivo più trendy, (per Pantone il colore del 2019 invece e il corallo)

Iniziamo pertanto a guardare quei capi d’abbigliamento nei toni neutri che non dovrebbero mancare nell’armadio femminile: trench, abiti facili e tailleur con gonne o pantaloni.

Il migliore esempio arriva dalla collezione donna primavera estate 2019 di Burberry, Riccardo Tisci ha portato in passerella una collezione femminile creata con capi chic ed eleganti dagli abbinamenti giusti tono su tono.

Colori accesi non ne mancano tra le tendenze primavera estate 2019, il rosso declinato in più sfumature viene proposto in abiti da giorno, completi total red in due tonalità, combinazioni con il nero o anche total red per la sera. Ma quando si parla di abiti rossi c’è solo un nome che ha fatto la storia in tal senso: ed è Valentino i cui abiti lunghi o corti hanno quel qualcosa in più che ne distingue da sempre lo stile.

Ma anche tra le tonalità più tenui ci sono novità: rosa, azzurro, lilla sono quei colori tipicamente primaverili da cerimonia e che  nelle collezioni abbigliamento donna non mancano mai.

Siamo state invase nella stagione passata dal look maculato ma non è ancora finita. Non passano di moda tutti i tessuti con stampa leopardata, ci sono vari modi per indossare un bell’abito animalier, cosa ne pensate di quelli scelti per voi?

Chiudiamo con il più classico colore tra le tendenze primavera estate 2019: il nero.

Abiti corti o lunghi neri a secondo delle occasioni per l’estate non mancano, ecco i migliori modelli.

Per chi cerca la semplicità e l’eleganza senza tempo il tubino senza maniche di Guy la Roche, adatto alle occasioni importanti è l’abito lungo con spolverino in total dark firmato Akris e per chi ama lo stile più aggressivo: il tailleur con gonna e abbottonatura centrale firmato Versace.

La tendenza che io non approvo? Tra tutte la più difficile da indossare sarà quella dei pantaloncini da ciclista lanciati lo scorso anno da Kim Kardashian, o il leggins sportivo al ginocchio da portare con la giacca come ha proposto Chanel.

Brutto, brutto!

Alessia Lo Re

tendenze primavera estate 2019
tendenze primavera estate 2019
tendenze primavera estate 2019
tendenze primavera estate 2019
tendenze primavera estate 2019

Tips of the day

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

22 Comments
  1. NON VEDO L’ORA CHE ARRIVI LA PRIMAVERA, COLORI BELLISSIMI E BELLISSIMI ANCHE GLI OUTFIT. ADORO SOPRATTUTTO LA CAMICIA BIANCA CON IL PANTALONE VERDE ACIDO

  2. Io mi butterò dritta dritta su pizzo e colori pastello!^^
    Mamma mia che voglia di togliere di mezzo i maglioni e metter questi capi leggeri e graziosi!
    I pantaloncini ciclista comunque sono un NO assoluto anche per me: non solo sono brutti, ma stanno male a tutte, pure a molte modelle! senza contare che è praticamente impossibile abbinarli decentemente senza che sembrano messi lì forzatamente!
    Però li ho già notati nei negozi quindi mi sa che dovremo arrenderci all’idea di vederli in giro ttra qualche mese al massimo…
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. I colori mi rispecchiano molto .. adoro il bianco sfumato in tutte le sue declinazioni, quindi il panna è perfetto. Anche il living Coral, soprattutto con un pò d’abbronzatura =)

  4. Il nero lo porto tutto l’inverno per cui almeno in primavera estate mi piace giocare con i colori che vedo bellissimi per la prossima stagione.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.