Tendenze moda primavera estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

La bella stagione è arrivata ed è ora di cavalcare le tendenze moda primavera estate 2019 e quindi via libera a stivali texani e bluse boho chic come questa, siete pronte???

Finalmente è arrivata la bella stagione e possiamo cominciare a scoprirci. Tra le tendenze moda primavera estate 2019 troviamo oltre agli stivali texani anche bluse di forte richiamo boho chic come quella che indosso (ASIN: B078W7Q8GG) e che ho trovato qui e che oggi con il codice 5LEHJKAP è disponibile con il 10% di sconto.

Perché l’ho scelta rossa? Perché azzurra non c’era ahahahaha!
In ogni caso a me questo colore piace molto, specialmente se abbinato al denim.
Cosa che ho fatto in questo look anche perché il denim è ancora protagonista tra le tendenze moda primavera estate 2019.
E non potevo non indossare anche un bel paio di cowboy boots che ho preso da Rossella Boutique e che hanno un tacco comodissimo.
La blusa ha fatto storcere il naso al bigottissimo Marito che pensa che noi donne viviamo ancora nell’Italia del Sud degli anni 40 e ci dovremmo vestire con uno scafandro da palombaro.
Però io me ne infischio e la indosso lo stesso, anche perché se mi ha sposata così mi si tiene anche così no?
Tornando a parlare delle tendenze moda primavera estate 2019 oltre ai colori, sono anche gli accessori a farla da padrone e lo stivale texano è assolutamente un must have.
Pensate che io sono in fissa con i cowboy boots da quando quattro anni fa, atterrando a Los Angeles e facendo una fila chilometrica per prendere la macchina a noleggio, notai un bellissimo paio di stivali texani ai piedi di una ragazza altissima e che li indossava con gonna e leggings, il modello era molto simile a quello che indosso in queste foto ma cercando in lungo e in largo durante la nostra vacanza americana non riuscii a trovarne nemmeno un paio.
E se ci pensate bene quella ragazza è stata per me un’influencer, ha influenzato la mia scelta.
Oggi siamo tutti attaccati ai nostri social ma la realtà dei fatti è che i veri influencer….sono tra noi!
E questa riflessione mi dà modo di condividere un pensiero importante: io ho un blog pubblico con tanto di social attaccati, mi sento di avere una responsabilità nei confronti di chi mi legge.
Come mi vedete è esattamente come sono. Non posso né voglio snaturarmi per venire incontro alle esigenze dei brand o di terze persone. Chi mi vuole mi si piglia così come sono, con tutti i pregi e con i miei innumerevoli difetti.
Ma almeno chi mi legge sa che sono vera. Una fashion blogger over 40 sui generis e con tanto di tatuaggio:-)

tendenze moda primavera estate 2019

tendenze moda primavera estate 2019

Tips of the day
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments
  1. Sono stupendi questi stivali e a te stanno super bene…su di me invece ho i miei dubbi possano risultare altrettanto, quindi per ora questo trend credo non faccia per me. Ma non si sa mai, chissà che trovi quel modello che mi fa scoccare a scintilla, rimando la decisione almeno ad una prova, cosa che per ora non ho ancora fatto. Baci Elisabetta

  2. Hai ragione! I veri influencer sono tra di noi. Possiamo trovare inspirazione nella strada ogni giorno. Il mia prima influencer e’ stata mia mama, e dopo la mia nonna che ha mani d’oro.

    Bellissimo questo look. La blusa mi piace molto! Sta perfetto con gli jeans. Sono bellissimi anche i stivali. Un look primavera perfetto!

  3. E meno male che sei come sei e non cambi per star dietro ai social!
    E’ proprio quella parte che ti caratterizza, quella che e ti fa emergere dalla massa e non ti fa rientrare nel mucchio dell’ “una qualunque” sostituibilissima, no?
    Magari avrai meno successo immediato di una che si adatta a tutti i dettami del momento ma sono piuttosto sicura che il tuo seguito ti apprezzi davvero e questo nel lungo termine paga!
    Quanto al tuo look, inutile dire che è fighissimo! Quel mix di boho/country ti sta una favola, è proprio tuo!
    Anche a me piacciono un sacco gli stivali texani,ma finora non sono riuscita a trovarne un paio che mi piaccia e che non mi faccia male ai piedi, qiella cavolo di punta stretta è deleteria per chi, come me, ha i piedi sottili ma con la pianta davanti larga!
    E poi adoro il tuo tatuaggio!!!! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  4. Le ragazze che incontro per strada sono la mia ispirazione giornaliera.. non sai mai quando troverai quell’accessorio, quell’abbinamento che ti farà impazzire, come a te! I tuoi stivali sono proprio cool e il top rosso è super strong e bello, menomale che sta volta non l’hai trovato azzurro! 😀

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.