Tendenza tartan 2020: cosa va ancora di moda

This post is also available in: English (Inglese)

Negli ultimi anni ha vissuto nuovi momenti di gloria: la tendenza tartan è ancora attuale nel 2020? Scopriamo assieme cosa va ancora di moda e cosa no. E ovviamente…..Buon Natale!

tartan 2020

In attesa di celebrare la vigilia di Natale ecco un post sulla tendenza tartan, la stampa scozzese è protagonista tra i trend moda inverno anche nel 2020.

E io oggi la indosso con una graziosissima gonna/kilt di Kate Kasin, un fantastico fashion store online in cui ho trovato anche questa camicia bianca con rouches che avete già visto qui.

Già ancora una volta la moda ripropone questo tipo di stampa che fonda le sue radici molto lontano nel tempo.

E il bello è che dopo un millennio è ancora attualissima.

Tendenza tartan 2020, cosa va ancora di moda?

Cosa conviene acquistare, cosa va ancora di moda con la stampa scozzese nel 2020?

Il kilt è sicuramente un evergreen quindi sì all’acquisto sia in versione corta che in versione lunga alle caviglie.

Ancora meglio sarebbe acquistare un maxi dress in stampa tartan con le balze.

Se lo scorso anno avete acquistato  un cappotto o una giacca seguendo la tendenza tartan, state serene: li potete sfruttare anche questo inverno 2020.

Perdono invece punti i pantaloni in stampa scozzese. Io, francamente, li ho sempre trovati davvero bruttini specialmente quelli dritti senza arte né parte.

Anzi, a dire il vero, farei un bel falò di tutti i pantaloni in stampa tartan. Sarò forse drastica ma a me, se non si è capito, non piacciono proprio, Né su una donna e tanto meno su un uomo.

Stampa scozzese sì? Ma di che colore?

Beh qui ci sono tre possibilità che vanno per la maggiore e che sono in auge dai secoli dei secoli: tartan rosso, verde o bianco.

E quest’anno vanno bene tutte e tre le varianti, io però ho scelto per questo look la stampa scozzese bianca e nera.

Ma invece del classico kilt con la spilla ho scelto un modello a tulipano con la cintura in vita.

E volete sapere perché? Eh ho una storia da raccontarvi: ho avuto un solo kilt da bambina, il modello classico fermato dalla spilla da balia.

Beh sappiate che, durante una festicciola con gli amici, la malefica spilla si è agganciata a un tavolino e il mio kilt si è strappato facendomi rimanere praticamente in mutande.

Da quel momento ho severamente proibito a mia madre di comprarmene un altro e ancora oggi sono traumatizzata!!!!

E con questo vi auguro di passare uno splendido Natale con chi amate di più!! Merry Christmas!!!

tartan 2020

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments
  1. A me il tartan piace moltissimo, è sicuramente la stampa che uso di più in inverno (insieme a quella floreale, che è il mio must personale per tutte le stagioni) in tutte le forme – pantaloni compresi, sorry! ^^
    Quella gonnellina è un amore e ti sta una meraviglia, mi piace un sacco il contrasto tra la camicetta romantica e gli stivaletti borchiati! Il perfetto look natalizio, ma con carattere! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.