Tailleur rosa fucsia, come abbinarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Avete mai pensato di andare al lavoro indossando un tailleur rosa fucsia come questo? Sì certo è un po’ sgargiante ma vi posso garantire che se lo abbinate nel modo giusto potete tranquillamente portarlo anche in ufficio. Semmai ci riandremo!

tailleur rosa fucsia

Si può andare al lavoro con un tailleur rosa fucsia?  Sì se ti chiami Selvaggia Capizzi e fai l’influencer over 40 di professione in una città come Roma. Ma anche se fossi stata a Milano sarebbe stato lo stesso! Anzi forse sarei passata più inosservata!!!

Perché io, che non sono una persona convenzionale, non ho dubitato nemmeno un istante che un colore sgargiante non possa andare bene per un look da ufficio o, meglio ancora, da smart working!

Un tailleur rosa fucsia per andare in ufficio? Ma certo!

Per anni sono andata a lavorare in ufficio vestita con tailleur seriosi fino a che non sono arrivata in una certa azienda, un po’ provincialotta, mi hanno fatto capire che i tailleur non erano apprezzati. Mi sarei dovuta vestire in modo più semplice e da figlia dei fiori hahahaha.

Pensate se fossi entrata in ufficio con questo tailleur rosa fucsia!!! Mi avrebbero linciata!!

Però oggi, con la questione dello smart working questo tailleur diventa un look possibile. Anzi lo trovo davvero indovinato anche perché tra le tendenze 2021 troviamo i cotton candy colors.

E proprio con questo tailleur ho fatto un colloquio per una trasmissione televisiva in cui però non mi hanno presa, sarà forse stata colpa di questo tailleur?

Non credo, mi hanno persino fatto i complimenti per il look che era esattamente questo che vedete tanto che le foto sono state scattate al termine del colloquio (fatto via zoom).

Ora, questo è un look spiritoso ma se questo stesso tailleur rosa fucsia lo abbinate a una camicia bianca e una decolletè nude potete tranquillamente andarci in ufficio! Sempre che potremo tornarci….

Look da smart working in attesa che finisca la pandemia

Già, già a quanto pare stiamo tornando nel periodo buio tipo quello del Medioevo. La pandemia non accenna a cessare anzi, visto che siamo diventati abilissimi nel fare i tamponi, stiamo assistendo a una crescita inesorabile di contagiati.

Il governo corre ai ripari e impone lo smart working al 75% , cercando di preservare la scuola in presenza.

Quindi se ieri era fondamentale pensare con un giorno in anticipo a cosa avremmo dovuto indossare il giorno dopo in ufficio, oggi ci troviamo a fare questa stessa considerazione ma localizzata in casa.

E allora io vi dico: via libera a look più ricercati e, perché no, anche più chiassosi. Poi se volete un look total black liberi di farlo ma con qualche accessorio in più!

tailleur rosa fucsia

tailleur rosa fucsia

cotton candy colors

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Il tailleur rosa fucsia che stai indossando è a dir poco strepitoso. Il taglio ed il colore si sposano benissimo con lo spirito grintoso e forte di chi deve affrontare una giornata in ufficio e non solo.
    Maria Domenica

  2. Guarda io continuo a pensare (e sempre di più) che magari le donne che vanno al alvoro si vestissero come te!!!!
    Sarebbe un ambiente molto più stimolante e divertente invece di tutti quei look noiosissimi in marroni/grigi/neri senza un minimo di stile e personalità: già è dura andare al lavoro, se ti vesti pure come se andassi ad un funerale, ti credo che ti viene la depressione!
    Inutile dire che ADORO questo tuo look, sembri una Barbie ma grintosa!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Il tailleur è bellissimo, hai ragione a Milano saresti passata inosservata, nessuno si gira a guardare gli uomini con le gonne o in abiti da sera (ai tempi delle vere fashion week li vedevi). Anzi ora che ci penso, un completo giacca e pantaloni di quel colore è nell’armadio di un mio amico. Io lo indosserei per andare dappertutto altro che ufficio. Complimenti.

  4. Io mi sarei un po’ rotta e mi piacerebbe tornare alla vita di prima, ma qui mi pare che le cose non vadano come spero! Quindi ben vengano i tailleur fucsia, almeno stiamo lontani dalla noia!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.