Tailleur pantalone 2020 2021: il lusso di Missoni

This post is also available in: English (Inglese)

E’ il simbolo della parità dei sessi e ogni donna ne ha almeno uno nell’armadio. Il tailleur pantalone 2020 vede protagonista il lusso: quello di M Missoni. Un lusso che può anche essere indossato di giorno con qualche piccola modifica.

I tailleur pantalone 2020 /2021 non presenta grandi novità se non il fatto che il lusso e l’eleganza è ammesso anche di giorno. Io ho trovato il mio bellissimo completo giacca-pantalone di M Missoni da Gav 29, la boutique con grandi firme a Roma Nord, e l’ho portato con me al Sofitel Roma Villa Borghese, dove sono state scattate queste sudatissime foto (poi vi spiego perché sono state molto sudate).

Tailleur pantalone 2020 / 2021, quale modello scegliere

Tra le tante proposte viste e riviste negli ultimi anni c’è una costante: il pantalone a campana.

Rispetto il pantalone a sigaretta, il pantalone a campana è subito più elegante e allunga la gamba. Utilissimo specialmente per chi non supera i 160 cm.

Ma la vera novità introdotta dal tailleur pantalone 2020 2021 è rappresentata dai tessuti dove lurex e metallizzato escono dai confini prettamente serali per essere adattati anche a un look da ufficio di giorno. O a un look da smart working se volete, perché ricordatevi che la video call è sempre in agguato.

Un tailleur come quello che indosso non è adatto anche al giorno, direte voi…. e invece sì!

La moda autunno inverno 2020 /2021 ha decretato il successo del lusso anche di giorno, basta semplicemente moderarlo con accessori semplici.

In questo caso io ho scelto di indossare una t shirt della mia passata collezione, la (s) fashion collection. Ecco quindi un look da giorno che ho indossato durante la visita nel luxury hotel 5 stelle nel cuore di Roma, ovvero il Sofitel Roma Villa Borghese.

Ammetto che dopo aver lasciato il mio lavoro di manager nelle industrie farmaceutiche ho avuto davvero una forte repulsione nei confronti dei tailleur gonna o pantalone che fossero.

Ma dopo 3 anni di disintossicazione sono finalmente pronta a abbracciare nuovamente questo tipo di abbigliamento, purché sia super fashion come questo tailleur di M Missoni.

Quindi, mie care, se avete adocchiato quel bel completo che però temete di poter indossare solo di sera ……beh ricredetevi e compratelo!!!

Donne in pantaloni, la rivincita del sesso debole

Sembrerà strano a noi donne moderne ma fino al XX secolo non ci era concesso indossare i pantaloni. Un po’ per motivi religiosi, un  po’ per bigottismo ma soprattutto perché gli uomini ci volevano tenere a freno 😉

Il pregiudizio era talmente tanto forte che una donna che azzardava un pantalone poteva essere essere additata come donna di facili costumi, perché una “donna onesta ha le ginocchia sporche.”

Oggi, per fortuna, possiamo portare liberamente i pantaloni anche se la parità dei sessi ancora è davvero lontana visto che ancora adesso. a parità di carica, un uomo guadagna di più di una donna lavorando sicuramente di meno.

Io penso che prima o poi la situazione di ribalterà. D’altra parte non potrebbe andare diversamente visto che abbiamo una marcia in più quando si tratta di pensare fuori dalle righe.

E voi portate i pantaloni a casa?

tailleur pantalone 2020 missoni

tailleur pantalone elegante

tailleur pantalone 2020

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Hi
    I think this is the perfect suit to take to a luxury hotel !!
    Good thing that times have evolved and with the brave women who first wore pants and made it possible today for us to be able to have pants in our closet, I can’t imagine myself without wearing pants !! You look wonderful !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Io ho sempre detestatoi tailleur, ma devo ammettere che negli ultimi anni li sto rivalutando moltissimo!
    Quello pantalone è forse quello che vedo meno adatto a me perchè me dà sempre l’idea di essere un pò “severo” ma la versione con gli shorts una mini o una gonna plissettata la trovo adorabile!
    Su di te invece sta una favola, mette in risaltoil tuo lato grintoso! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Credo di non aver mai indossato un tailleur pantaloni perchè non mi si addicono ma su questo modello che indossi con pantaloni a zampa devo ricredermi!

  4. Mi piace molto come hai indossati questo tailleur con una tee graphica. Anche a me piace indossare questa combinazione. Ho indossato anche a lavoro. Prima mi semprava che una tee e’ troppo causale per lavoro e la scoula ma con un blazer o un tailler e una altra cosa, no?
    Sei bellissima in questa combinazione. Un buon tailleur sembre da un tocco di professionalita’ e confidenza.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.