Tailleur eleganti giovanili, come sceglierli

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Dimentichiamoci il passato, i tailleur eleganti giovanili esistono eccome. Chi lo ha detto che non si può essere alla moda con un bel completo donna giacca-pantalone? Ecco qui un modello di tailleur pantalone che può anche essere utilizzato singolarmente.

tailleur eleganti giovanili

Viviamo in un mondo pieno di pregiudizi: non ti puoi vestire così alla tua età, non puoi truccarti troppo….non esistono tailleur eleganti giovanili etc etc.

Ad esempio, secondo alcuni benpensanti, tra cui anche il Marito, una donna della mia età dovrebbe andare in giro con un saio. Ma siccome io me ne infischio , mi vesto come mi pare.

C’è anche chi pensa che un tailleur giacca-pantalone sia da riservare all’ufficio o in occasioni formali e invece esistono alcuni modelli che possono essere tranquillamente utilizzati anche nella vita quotidiana.

I tailleur eleganti giovanili esistono eccome!

Guardate ad esempio questo completo giacca-pantalone di Hanita che appartiene alla collezione autunno/inverno 2021-2022 e che vi mostro in anteprima.

La giacca con le spalline e i bottoni argentati è assolutamente alla moda e può essere usata anche da sola sopra un paio di jeans o a dei leggings in ecopelle come in questo post.

I pantaloni, con il fondo leggermente svasato, si prestano bene a essere indossati anche con una giacca jeans o una giacca in pelle,

Messi assieme danno vita a un tailleur elegante ma allo stesso tempo giovanile grazie al motivo gessato caratterizzato da fili argentati e azzurri.

In questo caso ho aggiunto un tocco ancora più glam con la camicia dal collo a punte lunghe e impreziosite da applicazioni gioiello.

Avendo lavorato per molti anni in un ufficio vi dico che lo avrei utilizzato anche in quel caso ma va benissimo anche per un look da tutti i giorni, diciamo un po’ più ricercato.

Sia il tailleur che la camicia li ho trovati nello showroom Gierre srl .

Loungewear o vestiti eleganti in casa?

Si è parlato molto della nuova moda del loungewear per stare a casa, ne ho parlato anche io in questo post. Complice la pandemia, lo smart working e l’obbligo di stare a casa, in molti si sono dedicati all’acquisto di un abbigliamento più comodo.

Io, a parte un completo loungewear, ho preferito continuare a vestirmi come se dovessi uscire anche quando non potevo. Per me è davvero fondamentale non pensare come se vivessi in reclusione ma invece come se dovessi svolgere le mie attività quotidiane…in casa!

Oggi possiamo uscire di più, ma ad esempio non ci sono ancora eventi a cui andare, eppure ho appena preso due vestiti eleganti.

Dove li metterò? Per ora in casa, ma il solo fatto di averli mi fa stare molto meglio.

E voi come vi state vestendo ultimamente?

tailleur eleganti giovanili

tailleur eleganti giovanili

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 risposte

  1. davvero molto belli questi capi.
    tendenzialmente non prediligo il gessato, ma in questo caso lo trovo adeguato ed attraente

  2. I think like you, loungwear is not for me !! In order to feel good about myself, I have to be well dressed and made up and with my hair done!! Your suit is beautiful, I also want one for me ahahah !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *