street style: una moda fuori dalle passerelle

Street style cos’è: una moda fuori dalle passerelle anzi è ormai la vera moda, quella che seguono tutti anche fuori dalle sfilate. Complici anche i tanti fashion blog che sono nati dal 2009 in poi.

In tanti vi sarete chiesti: “che cos’è lo street style?”. Lo street style è una definizione di origine inglese e si usa per indicare la moda di strada, quotidiana, una moda fuori dalle passerelle che ci libera da qualsiasi tendenza. Creata dalle persone comuni che con la loro fantasia interpretano il proprio armadio in maniera sperimentale e glamour, il gusto è personale e rende unico lo stile di ognuno di noi.

In strada la moda è un vero remix di idee, di elementi rimescolati, di colori dove gli stilisti non dettano regole, anzi per numerosi brand lo street style è una fonte di ispirazione per creare collezioni da passerella.

Amo particolarmente lo street style, è un modo per comunicare qualcosa e per osare. Alcuni direbbero che il risultato è simile a quando uno esce di casa senza guardarsi allo specchio e si sente anche figo, (quante volte l’ho sentito) io invece trovo che sia divertimento, inventiva e rappresentativo del mio motto: Moda, Libere Tutte!

Una delle caratteristiche principali di questa tendenza è che il look finale è realizzato con capi che abbiamo a nostra disposizione, quindi la parola d’ordine è aprire il nostro armadio e scegliere. Non ci sono regole, dress code, “do” o “don’t”, seguite la vostra logica fatta di emozioni e modi di essere, e il risultato sarà sicuramente “unico”. Questo è il vero spirito dello street style.

Ecco una piccola galleria della mia interpretazione dello street style, sperando di esservi d’ispirazione e…provateci, trovate il vostro stile e osate!

Il consiglio in più: “questo non va più di moda” non ditelo mai. Magari potreste trovare qualche spunto, anche un solo dettaglio.

lo so guarderete queste immagini e vi sentirete confuse ma io sono così, indosso ciò che mi fa stare bene in quel momento e questo è il mio stile, rassegnatevi!

Una moda che non raggiunge la strada non è moda. (Coco Chanel)

🙂 Nadia di asmileplease

Street style: a style off catwalk duty indeed is now the true fashion, the latest trend are just there! . Accomplices also the many fashion blogs that are born from 2009 onwards.

You may wonder: “What is street style about?”. Street style is a definition that is used to indicate the everyday street fashion. Created by common people with their fancy interpretation of style.

Street fashion is a true remix of ideas, scrambled elements or colors where designers don’t dictate rules, and indeed for many brand street style is a source of inspiration to create a catwalk collections.

It ‘s a style that I particularly like, it’s a way to communicate something and to dare. 

Here is a small gallery of my interpretation of “street style”!

A fashion that does not reach the street is not fashionable. (Coco Chanel)

🙂 Nadia of asmileplease

street style la_nuit_parisienne_asmileplease borsa_federica_berardelli_asmileplease stile_da_strada_ pelliccia_ecologica_asmileplease look_inverno_2016_asmileplease street_style_ibiza_asmileplease la_nuit_parisienne_street_style firenze_asmileplease street_style_inverno_2015 poncho_pelle_asmileplease street_stile_2 strett_style_autunno_inverno_2015_16_asmileplease street_stile_asmileplease street style abito_stulic_estate_2015_asmileplease

Nadia La Bella
Nadia La Bella

Fashion, fashion blogger, fashion events Mi chiamo Nadia La Bella e no, non è un nome d’arte. Quando hai un nome del genere ci sono almeno tre cose che puoi fare: trovare uno stile che ti distingua, dimostrare di essere in gamba e non perdere la pazienza quando per la decima volta in una giornata ti chiedono se è un soprannome! Fin dall’età di 6 anni ho imparato a creare outfit (facendo impazzire mia madre ogni mattina), a camminare sui tacchi e a scrivere, scrivere, scrivere.

8 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.