Street style cos’è: una moda fuori dalle passerelle anzi è ormai la vera moda, quella che seguono tutti anche fuori dalle sfilate. Complici anche i tanti fashion blog che sono nati dal 2009 in poi.
In tanti vi sarete chiesti: “che cos’è lo street style?”. Lo street style è una definizione di origine inglese e si usa per indicare la moda di strada, quotidiana, una moda fuori dalle passerelle che ci libera da qualsiasi tendenza. Creata dalle persone comuni che con la loro fantasia interpretano il proprio armadio in maniera sperimentale e glamour, il gusto è personale e rende unico lo stile di ognuno di noi.
In strada la moda è un vero remix di idee, di elementi rimescolati, di colori dove gli stilisti non dettano regole, anzi per numerosi brand lo street style è una fonte di ispirazione per creare collezioni da passerella.
Amo particolarmente lo street style, è un modo per comunicare qualcosa e per osare. Alcuni direbbero che il risultato è simile a quando uno esce di casa senza guardarsi allo specchio e si sente anche figo, (quante volte l’ho sentito) io invece trovo che sia divertimento, inventiva e rappresentativo del mio motto: Moda, Libere Tutte!
Una delle caratteristiche principali di questa tendenza è che il look finale è realizzato con capi che abbiamo a nostra disposizione, quindi la parola d’ordine è aprire il nostro armadio e scegliere. Non ci sono regole, dress code, “do” o “don’t”, seguite la vostra logica fatta di emozioni e modi di essere, e il risultato sarà sicuramente “unico”. Questo è il vero spirito dello street style.
Ecco una piccola galleria della mia interpretazione dello street style, sperando di esservi d’ispirazione e…provateci, trovate il vostro stile e osate!
Il consiglio in più: “questo non va più di moda” non ditelo mai. Magari potreste trovare qualche spunto, anche un solo dettaglio.
lo so guarderete queste immagini e vi sentirete confuse ma io sono così, indosso ciò che mi fa stare bene in quel momento e questo è il mio stile, rassegnatevi!
Una moda che non raggiunge la strada non è moda. (Coco Chanel)
🙂 Nadia di asmileplease
Street style: a style off catwalk duty indeed is now the true fashion, the latest trend are just there! . Accomplices also the many fashion blogs that are born from 2009 onwards.
You may wonder: “What is street style about?”. Street style is a definition that is used to indicate the everyday street fashion. Created by common people with their fancy interpretation of style.
Street fashion is a true remix of ideas, scrambled elements or colors where designers don’t dictate rules, and indeed for many brand street style is a source of inspiration to create a catwalk collections.
It ‘s a style that I particularly like, it’s a way to communicate something and to dare.
Here is a small gallery of my interpretation of “street style”!
A fashion that does not reach the street is not fashionable. (Coco Chanel)
🙂 Nadia of asmileplease
9 risposte
So stunning these looks, love them all 🙂 xx
Sono tutti molto belli, moderni e originali, mi è piaciuta tanto l’idea della cintura del trench usata come cravatta! baci
Cool and inspiring!!!
Today I have a selection of interior design proposals…I hope that you like them 😉
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
So stylish and original street style.
The last look is my favourite! Thanks for the inspiration!
http://www.distinguisheddiva.com/2016/02/red-little-bag-in-vienna.html
Adoro l’ispirazione che proviene dalla strada!
Lei è davvero molto stilosa e originale!!!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook
questa sì che è ispirazione, poi trovo che sia proprio il momento giusto dell’anno dove le fashionistas più incallite fanno della strada la loro passerella.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Bellissime queste foto e favolosi look!
Un bacio
http://welovefashion.it/outfit/outfit-formale-invernale/
insidesex fuckteens cuiglove