Stivali bianchi, come abbinarli

This post is also available in: English (Inglese)

Ci sono tanti preconcetti sugli stivali bianchi: vengono considerati volgari, da gelataia e tanto altro ancora, oggi vi spiego come abbinarli in un look classico ma non troppo.stivali bianchi come abbinarli

Gli stivali bianchi sono spesso oggetto di discriminazione. Sì perché nell’immaginario collettivo vengono frequentemente associati alle “signorine buonasera”, come le chiamo io, o al mestiere di gelataio.

Oggi, con l’aiuto delle amiche di The Fashion Mob, voglio rompere gli schemi mentali che fanno degli stivali bianchi uno stereotipo poco glam e mostrarvi come abbinarli in look più classici e più discreti….ma non troppo.

Come sapete, questi stivali bianchi vengono dalla Spagna, dove Nadia ha provveduto a comprarli per tutte noi.

Quando li ho indossati per la prima volta, quel simpaticone di mio Marito mi ha subito chiesto se avevo intenzione di fare una passeggiata sulla via Salaria assieme alle famigerate “signorine”.

In seguito, ha cercato minacciosamente di farmeli togliere, arrivando addirittura a minacciare il divorzio.

Peccato per lui che quel particolare tipo di minaccia non sortisce alcun effetto su di me….anzi potrei considerarlo un incentivo! Ahahahah!

La cugina Esmeralda, invece, mi ha candidamente chiesto se avessi le gambe ingessate. Un’altra simpaticona!

In pratica, gli stivali bianchi suscitano, per il solo fatto di essere bianchi, molti pregiudizi.

E allora io, Fabrizia, Ida e Nadia abbiamo deciso di sfidare i preconcetti e di indossare i nostri stivali bianchi in 4 look diversi ma con un unico comune denominatore: il cappotto.

Fabrizia ha scelto di indossare un cappotto di Kaos con la stampa must have dell’inverno 2019: il tartan!

Ida ha optato per un cappotto rosso di Elas Phil.

Io e Nadia abbiamo invece scelto due cappotti neri: il mio è di Sangermano e quello di Nadia è di Annarita N.

Tutti i cappotti li abbiamo trovati da Rossella Boutique.

4 cappotti classici che ammorbidiscono l’impatto prorompente dello stivale bianco e lo rendono più “discreto”.

Quindi, se vi piacciono gli stivali bianchi la parola d’ordine è sdrammatizzarli!

Un altro trucco che vi posso suggerire è quello di acquistare un modello che sia a punta tonda e tacco largo. E’ ovvio che uno stivale bianco a punta e con tacco a spillo è più difficile da abbinare in modo classico.

A me piacciono talmente tanto che ormai li indosso spessissimo, anzi presto li vedrete in un altro look più primaverile!

E voi cosa ne pensate degli stivali bianchi: anche voi avete qualche pregiudizio oppure li indossate tranquillamente?

stivali bianchi

Tips of the day

  • Se volete saperne un po’ di più sul nostro team di fashion influencer italiane leggete questo post
  • L’inverno ha lasciato la nostra pelle in condizioni disperate? Provate questi prodotti di make up e non solo
  • Che cucinate stasera??? Vi consiglio lo spezzatino con piselli.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Ah che belli questi look, li avevo visti su instragram e non ho potuto fare a meno di innamorarmi. Devo dire che forse anche io con il mio look di oggi sul blog sarei potuta essere una di voi! baci

  2. ho sempre amato gli stivali bianchi, concordo con te che ci sono troppi preconcetti su questo argomento, io li trovo fantastici e chic, abbinati al look giusto

  3. A me gli stivali bianchi sono sempre piaciuti (tanto che mi sono comprata, appena li ho visti e senza pensarci due volte, i Dr martens bianchi), pensa che di tutti queti preconcetti non ne sapevo assolutamente niente!
    L’unico problema è che si sporcano con niente e poi è difficile pulirli bene, e andare in giro con le scarpe sporche, soprattutto bianche, anche no…
    I vostri sono strepitosi, e li portate tutte con grande classe ed eleganza, i look che avete creato sono uno più bello dell’altro! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. A me piacciono tantissimo e i vostri cappotti sono bellissimi… Ahi questi mariti! Sai cosa non sopporta il mio? Le gonne in tulle, da bomboniera dice lui; io la sto desiderando ma non ho ancora osato comprarla perchè lui non uscirebbe mai con quella “cosa”! Un bacio.
    https://chicchedimamma.com/

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.