Stivaletti texani pitonati, come si indossano

This post is also available in: English (Inglese)

Gli stivaletti texani pitonati raggruppano due trend autunno inverno 18/19: lo stile western e il trend animalier. Oggi vediamo come si indossano in uno stile romantico-western.

Lo stile western e la stampa animalier sono tra trend i più ricercati di questo autunno inverno 18/19 e gli stivaletti texani pitonati che indosso in queste foto li rappresentano entrambi.

Ultimamente mi sono data molto da fare nel cercare diversi modelli di cowboy boots e quando ho scovato questi stivaletti texani pitonati di Movimenti/VSL, li ho subito fatti miei per due motivi: il primo è che mi serviva proprio un paio di stivaletti color testa di moro (ne ho troppi neri) e poi perché dalle foto mi sembravano di ottima qualità.

Dovete sapere che stiamo parlando di un’azienda fondata nel 1978 da Salvatore De Stefano, e che ora è seguita dalla seconda generazione, con i figli Rosario,Pina,Luigi e Daniela, che si occupano, ognuno, di una divisione della società

Le linee di Movimenti/VSL sono firmate dal noto designer Pino Balladore che da 25 anni disegna le collezioni per l’azienda napoletana .

I materiali sono scelti con grandissima cura così come viene posta molta attenzione nella struttura di tacchi e fondi e tutta la lavorazione è rigorosamente MADE IN ITALY.

Per questo look ho optato per uno stile romantico-western con un vestito color cipria di True Decadence, un bracciale in pelle di Amahra e gli stivaletti texani pitonati.

Sapete come è nata l’idea di questo outfit? Semplicissimo: ho rivisto in TV “Ritorno al Futuro 3”, un film geniale che proietta Michael J Fox e Doc nel vecchio Far West.

Qui Doc si innamora di una maestrina, tutta timida e anche un po’ imbranata. E vestita con abiti molto simili a quello che indosso in queste foto.

Ho voluto ricreare quel look partendo proprio dagli stivaletti texani pitonati, abbinandoli anche alla cintura vintage.

E se vi state chiedendo dove siano state scattate queste foto…no non è casa mia (ampiamente bocciata durante la puntata di Cortesie per gli Ospiti) ma quella di una coppia di amici.

Mi sono innamorata di questa casa non appena l’ho vista e spesso “scrocco” qualche scatto qui. In attesa che riesca anche io a trovarne una simile.

stivaletti texani pitonati

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.