Stivaletti texani pitonati, come si indossano

Gli stivaletti texani pitonati raggruppano due trend autunno inverno 18/19: lo stile western e il trend animalier. Oggi vediamo come si indossano in uno stile romantico-western.

Lo stile western e la stampa animalier sono tra trend i più ricercati di questo autunno inverno 18/19 e gli stivaletti texani pitonati che indosso in queste foto li rappresentano entrambi.

Ultimamente mi sono data molto da fare nel cercare diversi modelli di cowboy boots e quando ho scovato questi stivaletti texani pitonati di Movimenti/VSL, li ho subito fatti miei per due motivi: il primo è che mi serviva proprio un paio di stivaletti color testa di moro (ne ho troppi neri) e poi perché dalle foto mi sembravano di ottima qualità.

Dovete sapere che stiamo parlando di un’azienda fondata nel 1978 da Salvatore De Stefano, e che ora è seguita dalla seconda generazione, con i figli Rosario,Pina,Luigi e Daniela, che si occupano, ognuno, di una divisione della società

Le linee di Movimenti/VSL sono firmate dal noto designer Pino Balladore che da 25 anni disegna le collezioni per l’azienda napoletana .

I materiali sono scelti con grandissima cura così come viene posta molta attenzione nella struttura di tacchi e fondi e tutta la lavorazione è rigorosamente MADE IN ITALY.

Per questo look ho optato per uno stile romantico-western con un vestito color cipria di True Decadence, un bracciale in pelle di Amahra e gli stivaletti texani pitonati.

Sapete come è nata l’idea di questo outfit? Semplicissimo: ho rivisto in TV “Ritorno al Futuro 3”, un film geniale che proietta Michael J Fox e Doc nel vecchio Far West.

Qui Doc si innamora di una maestrina, tutta timida e anche un po’ imbranata. E vestita con abiti molto simili a quello che indosso in queste foto.

Ho voluto ricreare quel look partendo proprio dagli stivaletti texani pitonati, abbinandoli anche alla cintura vintage.

E se vi state chiedendo dove siano state scattate queste foto…no non è casa mia (ampiamente bocciata durante la puntata di Cortesie per gli Ospiti) ma quella di una coppia di amici.

Mi sono innamorata di questa casa non appena l’ho vista e spesso “scrocco” qualche scatto qui. In attesa che riesca anche io a trovarne una simile.

stivaletti texani pitonati

Tips of the day

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *