Stivaletti inverno 2021: tutte con i Chelsea boots

This post is also available in: English (Inglese)

Tra gli stivaletti inverno 2021 spopolano i Chelsea boots platform bianchi con suola nera e i lacci. Sono la variante più gettonata al momento dei famosi stivaletti lanciati dai Beatles, che in origine erano caratterizzati dalla banda elastica laterale e l’assenza di lacci. Oggi vi racconto perché ho cambiato idea su questi stivaletti e come indossarli.

Come ogni anno. mi piace passare in rassegna le novità nel mondo delle scarpe donna e tra gli stivaletti inverno 2021 ho subito notato l’affermarsi di una tendenza davvero controversa: i chelsea boots platform.

Esistono in molte varianti: con lacci, senza lacci, neri, bianchi. insomma ce ne sono per tutti i gusti!

Io ammetto che li ho sempre trovati davvero brutti, secondo me possono essere portati con disinvoltura solo se si è alti e con le gambe sottili altrimenti evidenziano qualunque difetto fisico. In ogni caso sono davvero troppo “maschili” per i miei gusti.

Poi però ho trovato ho trovato il modello giusto e la storia è cambiata….

Chelsea boots platform, come scegliere il modello giusto tra gli stivaletti inverno 2021

I Chelsea boots platform che vedete in queste foto li ho trovati su Hidden Fashion, uno store on line di abbigliamento londinese in cui potete trovare tutte le ultime tendenze a prezzi accessibili.

I miei stivaletti bianchi con suola nera costano normalmente circa 50 euro ma oggi li potete trovare qui con il 70% di sconto a 12,71 €.

Tra gli stivaletti inverno 2021 sono forse i più originali, perché il resto lo abbiamo già visto e rivisto Texani, stilettos, biker boots sono sempre presenti in ogni stagione. I Chelsea boots non si vedevano da tempo.

I Chelsea boots hanno vissuto varie vite e oggi vengono riproposti con il platform ovvero il carrarmato di gomma come suola.

Ammetto di aver arricciato il naso quando li ho visti indossati da un’amica ma siccome solo gli stupidi non cambiano idea quando ho visto questi ho deciso subito di prenderli!

Hanno la punta più sottile e risultano quindi molto più femminili degli altri modelli ce ho visto in giro.

Questo modello si adatta perfettamente anche a chi, come me, porta quasi sempre il tacco 12!

Inoltre hanno i lacci bianchi e questo secondo e rende la scarpa molto più elegante che se avesse i lacci neri.

Beh oddio elegante è un parolone ma diciamo che può essere meno “pesante”.

Chelsea boots o Beatles boots: cosa sono

I Chelsea boots nascono Londra negli anni 60, sono pratici per via dell’assenza di lacci e delle bande elastiche laterali ma allo stesso tempo sono anche eleganti. Hanno un tacco cubano e sono aderenti alla caviglia.

Nel 1961 Paul McCartney e John Lennon decidono di farli indossare ai Beatles con qualche piccola modifica e nascono quindi i Beatles boots.

Oggi il modello è completamente diverso, ovviamente, i Chelsea boots continuano a sopravvivere adattandosi alle tendenze del momento.

E a voi piacciono questi stivaletti??stivaletti inverno 2021

stivaletti inverno 2021

stivaletti inverno 2021

stivaletti inverno 2021

Tips of the day

  • La moda dopo i 40 anni non è poi così diversa da quella dei 20 anni, è solo più consapevole: leggete il mio post qui
  • Se cercate consigli su come allungare le ciglia senza ricorrere alle extension leggete questo post.
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. wow che meraviglia questi stivali! Hanno un pò la zeppa altina… però sono molto fashion! Io stavo per acquistare un paio di anfibi bianchi che ci assomigliano molto ^_^

  2. A me piacciono molto, mi danno l’idea della versione più “raffinata” degli anfibi con platform ( che in effetti sono indecissima se comprare perchè temo l’effetto Frankenstein)!
    Poi tu li hai saputi abbinare con gusto e classe quindi risultano ancora meno aggressive e molto più portabili!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Hi
    I love your boots, I also liked the historical setting.
    And, who doesn’t like the beatles and their style !!! A musical and aesthetic revolution !! You look perfect next to that car !!

    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.