Stile western ma in chiave folk

This post is also available in: English (Inglese)

Lo stile western è un altro dei trend inverno 2019, oggi vi do qualche consiglio su come come interpretarlo in chiave folk e renderlo più easy!stile western folk

Lo stile western è assieme al look maculato, uno dei trend autunno inverno 2018-2019 che prediligo. Oggi voglio darvi qualche consiglio semiserio su come farlo diventare uno stile quotidiano attraverso la reinterpretazione in chiave folk grazie alla gonna in velluto di 24.25.

Lo stile western prevede sicuramente un cappello stile texano, il mio l’ho preso durante il  viaggio alla Monument Valley ed è stato oggetto di discussione (tragicomica) tra me e il Marito. Mentre giravamo per Las Vegas e dintorni, dove TUTTI hanno un cappello in testa, il Marito continuava a ripetermi: “Sei ridicola, sembri JR in Dallas“. Ma perché io sono ridicola e gli altri milioni di americani no? Morale della favola: cerca sempre di vietarmi di indossarlo a Roma ma per fortuna mi oppongo fieramente.

Altro dettaglio importante dello stile western è il cowboy boot ma quello originale è davvero brutto brutto brutto. Tacco basso ma sfuggente, punta a pinna di squalo e comodità pari a zero. Per fortuna oggi esistono interpretazioni più moderne e glam come gli stivaletti texani con stelle che ovviamente ho subito provveduto a comprare in due modelli diversi! Clint Eastwood fatti da parte!

E poi frange, frange e altre frange.

Il tema fondamentale è che mi piacerebbe andare in giro vestita da cowgirl ma l’Italia non è ancora pronta per questo 🙂 immaginatevi gli sguardi della gente al mio passaggio!

Qui va aggiunto un tocco folk, ovvero più ispirato alla moda anni 70 e la gonna in velluto a righe di 24.25 è il giusto compromesso.

Un altro lampo folk è dato dalla parure di Athena Gioielli che sembra venire direttamente dagli anni 70.

Insomma alla fine ne è uscito fuori un outfit a metà tra lo stile western e quello folk e la fortuna ha voluto che mio marito non fosse nei paraggi altrimenti mi avrebbe sicuramente fatta tornare a casa a cambiarmi.

Beh ci avrebbe provato, in realtà, perché anche quando sono sottoposta alle sue proteste più veementi è lui che si deve rassegnare.

Caro Marito, se mi hai sposata così vuol dire che ti andava bene, quindi cosa vuoi protestare adesso dopo 18 anni di matrimonio?

P.S. ricordati che se divorziamo la casa rimane a me!!! 🙂

athena gioielli linea pois

stile western folk

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 Comments
  1. Sai che neppure sapevo esistesse uno stile western? Un outfit davvero allegro e spensierato, ti sta d’incanto! Mi sono innamorata… della tua parure di Athena Gioielli!!!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.