Stile boho chic

This post is also available in: English (Inglese)

Lo stile boho chic è quello che prediligo anche più dello stile rock. Oggi lo interpreto con una pelliccia ecologica e un vestito lungo a fiori che nasconde un segreto….. quale sarà?

Chi mi conosce bene sa che lo stile boho chic è il mio preferito. Chi invece mi conosce superficialmente può pensare che invece io sia un’appassionata dello stile rock.

La realtà è che essendo io figlia degli anni 70 e di una fashionista di quegli anni, ho sempre visto lo stile boho chic come lo stile perfetto per me.

Pensate che mia madre amava fare feste con tema anni 70 con tanto di coroncine di fiori!

Perciò oggi mi vedete con un look in pieno stile boho chic caratterizzato da un ecopelliccia rosa di , da un maxidress  e dalla mia inseparabile borsa Wendy di Fosca Firenze a stampa muccata.

Il look è stato proprio costruito partendo dalla borsa che con la sua stampa animalier incarna perfettamente lo stile boho chic come il bracciale Twist di Joy Boho Jewels che già avete visto su questo blog.

Ho deciso di creare un po’ di attrito tra la stampa muccata e quella floreale del vestito perché mi piace giocare con il mix & match e ho completato il look con questa adorabile pelliccia ecologica rosa.

Ho trovato pelliccia e vestito in un bellissimo negozio al Centro Commerciale Le Rughe a Nord di Roma.

Si chiama Flair il Tuo Stile e spedisce in tutta Italia.

Mentre sceglievo il mio look ho adocchiato inizialmente il maxidress e ho scoperto che in realtà il brand è specializzato in moda curvy!

Io curvy non sono anzi sono piatta da entrambi i lati ma questo vestito non potevo non averlo! Ed è talmente tanto versatile che mi sta benissimo!

La prossima settimana vedrete un altro look che ho scovato da Flair il tuo Stile, molto diverso da questo perché il bello di questo negozio è che Marzia riesce a scovare brand davvero unici e cool!

Ovviamente il Marito si è “proattivamente” attivato per realizzare questi scatti nel parco di Veio. Pensate che era talmente tanto contento che non ha tentato di affogarmi sotto la cascata.

Un vero e proprio miracolo! Il mio look in stile boho chic si è salvato….ma per un pelo…..dovevate vedere che sguardo omicida aveva!

Tips of the day:

-Questo look è adatto sia alle “piatte come un asse da stiro” come me che a quelle con le linee più morbide, il maxidress tagliato a chemisier è perfetto su tutte!

-Siete in cerca di stivali da pioggia per la vostra bambina? Ecco i consigli di Ludo

– Oggi scoprite una ricetta sana con la Vignarola di Daniela 

I was wearing:

Fax fur jacket and dress found @Flair il Tuo Stile

Joy Boho Jewels Twist bracelet

Fosca Firenze Wendy bag

stile boho chic

stile boho chic (14)

stile boho chic (4)

stile boho chic

F2EE11E4-0ACD-443C-BAC9-AFBC7C1679A6

stile boho chic (13)

joy boho

stile boho chic (1)

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Ahah, ma dai ti sta perfetto Francesca, l’avrei indossato subito anche io! Sei bellissima, adoro la pellicciotta rosa! Uno dei miei looks preferiti di sempre, avrei voluto tanto conoscere tua mamma e frugare un pò nel suo armadio!:P

  2. Ricordo che anni fa quando cominciai a frequetare il tuo blog vestivi tantissimo questo stile (magari andava anche un pò più di moda), e mi piaceva un sacco, e poi come dimenticare la tua passione per le frange? Ti invidiavo un sacco di capi, come questo maxidress!
    Naturalmente stai benissimo anche in versione più rock ed urban, si vede che è un’altro lato di te e che ti appartiene, ma le tue incursioni nel boho-chic continuo ad adorarle! 😀
    E che foto stupende, complimenti al marito proattivo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.