La stampa scozzese è il trend inverno 2019

This post is also available in: English (Inglese)

La stampa scozzese è di moda, anzi continua ad esserlo. Lo abbiamo visto questa primavera estate e continuiamo a vederlo protagonista anche in questo inverno 2019!

stampa scozzeseLa stampa scozzese, o tartan, chiamiamolo pure come vogliamo, è il trend n 1 dell’inverno 2019. Ha invaso le passerelle della Primavera/Estate e si riconferma uno dei protagonisti assoluti anche per questa stagione. Dobbiamo riconoscere però che questo stampa la associamo di più a lana e tessuti pesanti.

Caldo, morbido come un plaid è di super tendenza e io lo amo particolarmente in questa nuova versione colorata abbinato ad accessori classici o fantasia.

La stampa scozzese è  un passepartout capace di adattarsi a qualsiasi occasione ed è perfetto realizzato su qualsiasi capo, dal tailleur pantalone al vestito, accessori compresi. Prendiamo la giacca con stampa scozzese, se abbinata a dettagli importanti assume un aspetto ricercato e sofisticato adatto anche a un look da cerimonia.

Sono rimasta entusiasta delle nuove irresistibili interpretazioni, e forse la vera novità è che viene utilizzato anche per abiti eleganti da sera.

Inutile dirvi che ho girato per vari negozi della capitale, la città dove vivo, e ho trovato in molte collezioni dei capi che mi hanno entusiasmata. Nel mio guardaroba invernale già sono entrati: un tailleur pantalone, una giacca e un completo molto british composto da una mantella/cappotto e dei pantaloni.

Mi sono divertita a scegliere dei capi colorati, come la moda di questo inverno chiede e devo dire che sono risultati vincenti e versatili.

Ancora devo scegliere l’abito da sera in stampa scozzese, e credo che sarà l’abito ideale da indossare per la vigilia di Natale. Probabilmente avrà il rosso, ma non ne sono sicura…deciderò al momento.

E allora ragazze che aspettate a fare un po’ di shopping e a infilare nel vostro armadio dei capi tartan? Voglio darvi degli spunti: le foto dei miei look e alcune foto tratte dalle sfilate F/W 2018-19, sono certa che qualcosa che vi entusiasma lo troverete anche voi!!!

Asmileplease by Nadia La Bella 🙂

giacca-scozzese

soprabito-scozzese

gonna-lunga

Alice+Oliva

Dsquared2

Burberry

Dondup

Tips of the day

  • La stampa scozzese è perfetta anche per abbellire la casa, per renderla più calda ed in perfetto stile invernale e natalizio.
  •  Fare sport e curare la propria alimentazione sono ottime abitudini per restare in foma. Uniamo anche qualche buon integratore come quelli di XS Sport Nutrition
Nadia La Bella
Nadia La Bella

Fashion, fashion blogger, fashion events Mi chiamo Nadia La Bella e no, non è un nome d’arte. Quando hai un nome del genere ci sono almeno tre cose che puoi fare: trovare uno stile che ti distingua, dimostrare di essere in gamba e non perdere la pazienza quando per la decima volta in una giornata ti chiedono se è un soprannome! Fin dall’età di 6 anni ho imparato a creare outfit (facendo impazzire mia madre ogni mattina), a camminare sui tacchi e a scrivere, scrivere, scrivere.

22 Comments
  1. Anche a me piace moltissimo la stampa a quadretti, soprattutto il tartan, e anche io mi sto riempiendo l’armadio di questo motivo in tutte le salse!
    Devo dire che mi piacciono soprattutto i pantaloni, non avevo mai avuto dei pantaloni scozzesi prima ed ora ne ho già 3 paia! XD
    Bellissima carrellata di ispirazioni e fantastiche le tue foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.