Stampa maculata a 40 anni? Certo che sì!

E’ appropriato indossare la stampa maculata a 40 anni? Beh la risposta la trovate in queste foto in cui indosso una camicia leopardata e, udite, udite, l’ho anche abbinata a un total look in pelle!

stampa maculata a 40 anni

Quando vedo le macchie non so resistere e questa camicia leopardata che ho trovato da Interno 39 è decisamente il mio genere: anche se non sono più una ragazzina penso che indossare la stampa maculata a 40 anni sia assolutamente appropriato per la mia personalità e anche per il nome che porto.

Pensate che mia zia Mafalda, a quasi 80 anni, non esce di casa se non ha un dettaglio maculato.

Anche mia madre era una grande sostenitrice della stampa leopardata. Aveva un cappotto leopardato davvero stupendo che purtroppo non è giunto a me in quanto lo ha regalato a qualcuna delle mie zie o delle mie cugine non ricordo.

La stampa animalier, dico io, è una filosofia di vita: appartiene a tutti quelli che si sentono liberi e anche un po’ ribelli!

Si può indossare la stampa maculata a 40 anni, quindi?

Nel caso in cui non queste foto non fossero abbastanza esplicite e che non sapeste che ho quasi 50 anni, la risposta è sì.

Si può assolutamente indossare la stampa maculata a 40 anni, anzi si deve!

O meglio, si deve se si ha la giusta attitudine e la personalità ” a macchie”.

E io ce l’ho: non per niente mi chiamo Selvaggia. Certo sono stata chiamata così, prima che si scoprisse la mia passione e la stampa animalier ma è come se fosse stata una premonizione no?

In ogni caso, quando pensiamo a come vestirsi a 40 anni dobbiamo immediatamente fermarci a riflettere: è l’età che conta o sono più importanti personalità e fisico?

Facciamo queste considerazioni assieme:

Caso 1. Sono timida e non mi piace dare nell’occhio ma adoro le tendenze moda: potrei mai indossare la stampa leopardata? No, perché passeresti tutto il tempo a sentirti a disagio. Come succederebbe a me se uscissi con la pancia scoperta. Dopo la gravidanza ho la sindrome della pancia sblusata anche se non ce l’ho più. Non potrei mai andare in giro con un crop top.

Caso 2 Sono bassa e ho tanto seno, posso indossare la stampa leopardata? Certo che sì, il fisico non fa una grandissima differenza quando si indossa un look maculato a meno che il look non risulti volgare.

Quindi a naso direi che tutti possiamo indossare la stampa leopardata basta che sia addica al nostro modo di essere.

Il look maculato è il nuovo beige

Come ho avuto modo di dire più volte, il look maculato sta diventando il nuovo beige, la stampa a macchie sta bene più o meno con tutto.

E’ anche possibile mixarla con righe, pois o altre stampe animalier l’importante è che i colori si parlino fra di loro.

Si può indossare la stampa leopardata anche in ufficio? Questa è una bella domanda: la risposta sarebbe sì ma non penso che il mondo sia ancora pronto per una camicia leopardata dietro a una scrivania…..

stampa maculata a 40 anni

stampa maculata a 40 anni

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

9 Comments
  1. Concordo!! Tutto dipende dal fisico e dal carattere. A volte anche la più introversa e timida può indossare una maglia maculata abbinata con un outfit più discreto. Comunque la camicetta è un capo molto versatile e si può davvero abbinare con tutto.

  2. Io oserei la stampa maculata anche in ufficio. Trovo infatti che dia personalità a chi la indossa e questo a qualsiasi età. Ovviamente a condizione che non si risulti troppo eccessive o o volgari.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.