Zante brucia: in questi giorni ho visto almeno 5 incendi importanti. Queste foto, che ritraggono la spiaggia di Marathia a Zante, sono state scattate qualche giorno prima.
La spiaggia di Marathia a Zante è una delle più belle che ho visto.
E’ accessibile attraverso un sentiero di 200m piuttosto impegnativo perché ripido e sdrucciolevole.
Ma la fatica è premiata da acque cristalline e una vista spettacolare sull’isolotto di Marathonissis ovvero la dimora delle tartarughe Caretta Caretta.
La spiaggia di Marathia a Zante (che non va confusa con la spiaggia di Marathias a Cefalonia, di cui trovate molte recensioni su Tripadvisor) è in realtà una distesa di ciottoli, una vera e propria tortura per i piedi.
Perciò vi consiglio vivamente di portarvi le scarpe da scoglio assieme a cibo e acqua. Sulla spiaggia non troverete alcun bar, ma avrete la possibilità di affittare ombrelloni e lettini.
Mentre scrivo questo post, però, Zante brucia.
Le montagne vicino a noi sono in fiamme e non basta il povero elicotterista che sta facendo la spola tra il mare di Limni Keri e il luogo dell’incendio. Servono rinforzi altrimenti di Zante, già piegata da devastanti incendi negli scorsi anni, rimarranno solo le spiagge.
The beach of Marathia in Zakynthos is one of the most beautiful I have seen.
It is accessible through a 200m trail rather challenging because steep and slippery.
But fatigue is rewarded with crystal clear waters and spectacular views of Marathonissis Island, or the Caretta Caretta turtle home.
The beach of Marathia in Zakynthos (not to be confused with Marathias beach in Kefalonia, which you find many reviews on Tripadvisor) is actually a pebble expanse, a real torture to your feet.
So I strongly advise you to take pebble shoes together with food and water. There is no bar on the beach but you can rent sun umbrellas and sun loungers.
As I write this post, however, Zante is burning.
The mountains near us are in flames and the poor helicopter who is going back and forth between Limni Keri’s sea and the fire place is not enough. Reinforcements are highly needed otherwise of Zakynthos, already bent by devastating fires over the past few years, will remain only the beaches.
I was wearing
Sweet Years bikini
5 risposte
Bellissimi i colori del bikini.
Stai benissimo.Kiss
Nuovo post “Le rose rosse di To Be Too. Un look perfetto per il mare” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Looks like a virgin beach! A wild one! I love when there is no crowd!
The beach is wonderful. You look great Francesca. Enjoy your vacation.
ma che bella 🙂
http://www.mypowderpink.com
That beach looks amazing, I like your bikini has a color that radiates energy!