Specchia del Salento

vicolo di specchia nel salento

Specchia, uno dei gioielli del Salento. Uno dei pochi borghi perfettamente preservati in Italia. Qui ci siamo divertiti a fare qualche esperimento fotografico con la Canon 5D Mark III!

Buongiorno!!
Di Specchia vi ho già parlato in questo post: è uno dei paesi più belli che ho visto in Salento, specialmente perché è ben preservato e non è invaso da palazzi moderni.
A Specchia mi sono divertita un po’ a sperimentare con la Canon 5D Mark III perché mi sono accorta che, contrariamente alla Nikon, fa delle belle foto anche in pieno sole.
Noi in genere scattiamo all’ombra per avere un colorito uniforme ed evitare le ombre sul viso. Ma con la Canon questi inconvenienti sembrano scomparire.
E così ecco un mix di foto scattate in parte all’ombra ed in parte al sole.
In ogni caso, se scattate al sole, raccomando di tenere gli ISO a 100 e di aumentare le velocità anche fino a 8000 come ho fatto io in queste foto mentre l’f può rimanere fisso a 1.4.
Spero sempre di essere utile con questi consigli!

Good Morning !! 
I have already talked about Specchia  in this post, it’s one of the most beautiful villages I’ve seen in Salento, especially because it is well preserved and is not overrun by modern buildings. 
In Specchia I enjoyed experiencing with the Canon 5D Mark III because I realized that, unlike the Nikon, it takes great pictures even in bright sunlight. 
We typically shoot in the shade to have a uniform color and to avoid shadows on the face. But with the Canon these problems seem to disappear. 
And so here is a mix of photos taken part in shade and part in sunlight. 
In any case, if you take pics in the sunlight, I recommend keeping the ISO at 100 and increase the speed even up to 8000 as I did in these photos while f can remain fixed at 1.4. 
I always hope to be useful with these tips!

piazza di specchia nel salento

le carose collana

collana le carose

borsa braccialini fringuello

collana le carose
No brand shorts
Cinti sandals
Le Carose necklace
Pavié heart bracelet
Hype sunglasses
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

101 Comments
  1. Ciao Francesca! Sono daccordo, il posto è bellissimo. Mi piace anche il tuo look con i pantaloncini effetto metallico.

    Devo provare i tuoi consigli per scattare le foto sotto il sole.

    Alex – Funky Jungle

  2. Che bella! Adoro la tua borsa e il luogo sembra fantastico! 😉
    Sempre per rispondere alla tua domanda se vai a fare una visita a Pereto ti consiglio di andare a mangiare alla Locanda del Poeta, un posto meraviglioso sulla Turanense che sono sicura ti piacerebbe molto 😉
    Un grande abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  3. Ciao Francesca, che bell'outfit! Adoro gli shorts!
    Io sono Salentina doc. Questi paesini sono belli, agli occhi dei turisti, ma prova a viverci d'inverno (o oltre le settimane di ferragosto) e vedrai che desolazione…
    Ciao! Torna presto a trovarci!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.