Sodini, i gioielli di famiglia

sodini bijoux autunno inverno 2014-15

Ormai tutti conoscono i bijoux Sodini ma pochi conoscono la bellissima famiglia che c’è dietro. Oggi vi presento la collezione autunno inverno 2014 di Sodini così come ci è stata illustrata nel primo Blogger Day!

Sodini, i gioielli di famiglia.

Mai titolo fu più indovinato: se fino a qualche tempo fa ero ineluttabilmente attratta, come un’ape sul miele, dai bijoux Sodini ora, dopo aver conosciuto la famiglia che c’è dietro…..mi piacciono anche loro! E anche super Sabrina, la bella e vulcanica bionda che vedete nelle foto assieme a me!
Tutto inizia con papà Italo che con la sua valigetta andava a vendere i gioielli che produceva ed è proprio questo ricordo che i tre figlioli menzionano per primi. Il senso di appartenenza alla famiglia traspare dalle parole di ciascun componente. Ed è forse per questo che i bijoux Sodini sono belli e solidi….proprio come una famiglia dovrebbe essere.
La famiglia Sodini come quella del Mulino Bianco allora? Beh direi di no perché quest’ultima era composta da nullafacenti intenti a mangiare, darsi baci e fare grandi sorrisi al nonno. 
Cinzia, Federico ed Elena, e Italo invece sono una famiglia di grandi lavoratori  ma si amano e si rispettano (con i fatti ) come la famiglia del Mulino Bianco!
Ecco perché al primo Blogger Day, perfettamente organizzato dalla famiglia Sodini e da Sabrina, mi hanno davvero colpita.
Anzi ho fatto richiesta di adozione, così oltre a far parte della famiglia….avrò accesso ai bellissimi bijoux Sodini per tutta la vita!!! 
Intanto vi preannuncio che ho lasciato gli occhi (e anche la lingua) sulla collezione Autunno/Inverno 2014-15 interamente dedicata a New York e ai suoi quartieri.
Quindi, proprio come New York, ha mille anime, dall’elegante, al boho, al rock! Ergo va benissimo per me che sono gemelli, ascendente Gemelli!!
Oltre ai gioielli, Sodini ha deciso di proseguire con la linea di borse e quest’anno posso dire che sono ancora più belle, in particolare quelle in  morbido peluche con l’interno foderato da vari tipi di stampe molto colorate!
Assieme a me tante bravissime blogger ma siccome non voglio fare un torto a nessuno non le cito ma ve le lascio riconoscere dalle foto. Ma sappiate che sono tutte simpatiche e dolcissime!
Unica eccezione: Sandra di Smiling Is Chic e Giorgio (che non è un blogger ma un bravissimo fotografo, nonché futuro sposo di Sandra) perché incontrare persone come loro è davvero raro e che addirittura ti vengano a prendere alla stazione sotto il diluvio universale lo è ancora di più.
E ora, dopo questa sviolinata, aspetto che San Giorgio rilasci anche le foto ufficiali dell’evento!!
Vi lascio alle immagini dei gioielli e della giornata.
Un grazie speciale alla famiglia Sodini per la giornata e per la fiducia ed un super grazie a Sabrina che non si è fermata un secondo, ma penso proprio che  fermarla sia un’impresa!!!!
Sodini, the family jewels. 
The title couldn’t be more appropriate: if until some time ago, I was inescapably attracted, like a bee on honey, by Sodini jewels now, having known the family behind them ….. I like them too! 
And also super Sabrina, the beautiful, volcanic blonde you see in the photos with me! 
It all started with daddy Italo who, with his briefcase,  was going around to sell his jewelry and in fact this is the first thing that the three sons mention first. And it is the sense of family that emerges from the words of each component. It is perhaps for this reason that the jewelry Sodini are nice and solid …. like a family should be. 
That’s why the first Blogger Day, perfectly organized by Sodini family and Sabrina, really impressed me. 
In fact I made a request for adoption, so in addition to being part of the family …. I will have access to the beautiful Sodini jewelry for the rest of my life! 
Meanwhile, I pre-announce that I left eyes (and tongue) on the Fall / Winter 2014-15 collection that is entirely devoted  to New York and its neighborhoods. 
So, just like New York, it has a thousand souls, from the elegant, to the boho, to the rock one! 
In addition to jewelry, Sodini has decided to continue with the line of bags and, this year, I can say that they are even more beautiful, especially those made ​​of soft plush  with inner printed linings! 
With me many great blogger among which I have to mentio Sandra of Smiling Is Chic and Georgio (who is not a blogger but a talented photographer, as well as the future husband of Sandra). 
And now, after harping on this, I expect Saint Giorgio also to relaease the official photos of the event! 
I leave you with images of jewelry and the of that day. 
A special thanks to the Sodini family for the beautiful day and a super thanks to Sabrina who did not stop a second, but I think that stopping her is a rea challenge! 

sodini bijoux autunno inverno 2014-15
italo sodini bijoux

sodini bijoux autunno inverno 2014-15

Grazie a  Giorgio Leone e Filippo Brancoli Pantera ( per Think Visual ) per alcune di queste foto!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

69 Comments