Gli shorts con le righe

This post is also available in: English (Inglese)

Vi piacciono i miei shorts con le righe? Ecco il look perfetto, firmato Goa Goa, per una passeggiata in città. In un clima davvero torrido!

Shorts con le righe, maglietta e sneakers: ecco il primo outfit firmato Goa Goa.

Partiamo da un comodo look da giorno perfetto per una passeggiata in città.

L’estate ci invita a scoprire di più la pelle, complice anche la voglia di abbronzarsi un pochino e di mantenerci più fresche.

L’abbigliamento si fa più leggero, gli orli si accorciano e il look diventa più sbarazzino. Capo jolly del periodo, non a caso, sono gli shorts, i pantaloncini corti in cotone, viscosa o denim che mettono le gambe in primo piano.

Adattissimi per le giovanissime, gli shorts con le righe possono essere indossati in tutta tranquillità anche dalle over 30 e 40, a patto ovviamente di abbinarli alla perfezione, a seconda dell’occasione d’uso.

In questo modo saremo sempre impeccabili in qualunque momento.

Sensuali, versatili, eleganti oppure sportivi, gli shorts da donna, nonostante siano apparsi per la prima volta sulle passerelle negli Anni Trenta, oggi stanno conoscendo un boom davvero notevole, un successo strepitoso.

Shorts con le righe: ecco il look perfetto per una passeggiata in città

Gli shorts, non a caso, a lungo tempo sono rimasti relegati nel fondo degli armadi o abbandonati in un cassetto perché qualche nome illustre della haute couture riteneva che essi potessero essere indossati solo da modelle altissime dal fisico statuario. Niente di più errato! I pantaloni corti da donna, infatti, stanno bene praticamente a tutte: l’importante è saper giocare con gli accessori e con le loro lunghezze.
In questo modo anche una donna o una ragazza dalle forme tonde e mediterranee può indossare con disinvoltura i suoi shorts apparendo al meglio in qualsiasi occasione.

Come abbinare i pantaloncini corti?

Non dimenticatevi che è assolutamente fondamentale è saper giocare con le lunghezze. Indossando un pantaloncino dal taglio inguinale, adatto solo alle più giovani e rigorosamente in estate o d’inverno ma avendo cura di abbinarvi un collant spesso e coprente, non possiamo accostarlo a una semplice canotta o a una t-shirt all’altezza dell’ombelico. Preferibile, invece, un maxi pull o una t-shirt oversize che cadano mollemente sui fianchi.

Il plus di questo outfit? La shoulder bag in pelle o in coloratissima rafia. Le misure, neanche a dirlo, devono essere rigorosamente maxi. I consigli giusti, a mio avviso, ve li ho dati!

Ora non vi resta che fare un giro sul sito Goa Goa per scegliere il vostro modello preferito!

fashion blogger milano

 

look da città

shorts con le righe

Tips of the day

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

20 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.