tendenze moda autunno 2016

Oggi vi presento qualche anticipazione sulle tendenze moda autunno 2016, già proprio adesso che è appena iniziata la primavera!

Tendenze moda autunno 2016 il 31 marzo? Ebbene sì.

Il passare del tempo nella moda come si calcola? Sicuramente bisogna essere attente ed attenti a tantissimi fattori.

Gli addetti e le addette al settore ( non vi immaginate neanche quante persone lavorino in questa grande macchina imperfettamente speciale) é come se vivessero in un calendario parallelo. Nelle vetrine e sui giornali vedete e leggete articoli e proposte da poter indossare a breve termine.
In realtà chi lavora in questo settore è anni luce avanti e puntualmente quando si sta per entrare nel mood primavera-estate viene invaso da immagini e capi appartenenti all’inverno seguente ed invece quando, terminate le vacanze estive è pronto a buttarsi in letargo ecco arrivare le presentazione dell’estate.Questo è proprio quello che è successo un mesetto fa. Ed è per questo che oggi vi parlo delle tendenze moda autunno 2016.
Le vetrine delle cittá meneghine iniziavano a popolarsi di nuovi e solari colori, i tessuti pesanti lasciavano spazio a leggerezza e trasparenze… Ma non tutti iniziavano guardavano le novità per la primavera-estate 2016! Giornalisti, blogger, imbucati, curiosi, buyer ed esperti del settore hanno focalizzato la loro attenzione sulle collezioni che verranno con le presentazione autunno-inverno 2017.
L’idea di ció che andrà di moda è in continua evoluzione (e continuerá a cambiare) perchè non ci si focalizza più su una sola tendenza ma su tantissime proposte fatte da altrettanti stilisti per abbracciare tutte le tendenza a 360°. Bando alle chiacchiere…ecco una bella gallery degli abiti che mi hanno colpito di più durante la settimana della moda e che ci danno una carrellata delle prossime tendenze moda autunno 2016.

Alessia Lo Re

 

Fall Fashion Trends 2016 March 31? Well yes.

Fashion doesn’t know about timing.

Whoever works in the fashion industry (you do not even imagine how many people work in this great special imperfectly machine) live in a parallel timetable. In the windows and in the newspapers you see and read articles and proposals that can be worn in the short term.
Those who work in this area are ages ahead and when it’s time to switch on the spring-summer mood they are already presenting the following winter collections, such as in the past Milan Fashion Week.

And that’s why today I speak of fashion trends will fall in 2016.
Here’s a nice gallery of dresses that have impressed me most during the fashion week and they give us a rundown of upcoming autumn 2016 fashion trends .

Alessia Lo Re

 

ANGELO MARANI
tendenze moda autunno 2016

tendenze moda autunno 2016

gilet-con-perle-angelo-marani
KRISTINA TI

Milan, IT - - A model walks the runway at the Kristina Ti Fall/Winter 2016 fashion show during Milan Fashion Week.

Milan, IT - - A model walks the runway at the Kristina Ti Fall/Winter 2016 fashion show during Milan Fashion Week.

Milan, IT - - A model walks the runway at the Kristina Ti Fall/Winter 2016 fashion show during Milan Fashion Week.

Alessia Lo Re

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

13 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.