Uno scialle di lana con frange per un perfetto stile western

This post is also available in: English (Inglese)

Uno scialle di lana con frange e sei subito una vera cowgirl! Lo stile western questo inverno è uno dei trend più proposti e se vogliamo seguirlo non c’è bisogno di cinturoni con pistola, cavallo o stivali con speroni. Ecco qualche consiglio!

scialle di lana con frangeUno scialle di lana con frange, un paio di jeans, stivali e, se proprio volete osare, un cappello da cowboy ed il gioco è fatto. Siete in perfetto stile western! Facile no?

Io ho sempre amato questo stile, sin da piccola, quando andavo a trascorrere le vacanze nella casa di campagna della cuginastra Francesca, che aveva due cavalli bellissimi (Picchio il mio preferito) che potevamo cavalcare tranquillamente. Ricordo che ci vestivamo di tutto punto con jeans, stivali, e l’immancabile cappello da cowboy che ci faceva sentire subito delle vere Calamity Jane (se riesco a trovare le foto vi farò vedere quanto eravamo carine…).

Ma se vogliamo seguire la moda western senza esagerare basta scegliere qualche accessorio, come per esempio uno scialle di lana con frange, un capo che uso spesso perchè lo trovo molto comodo e versatile. Mi piace portarlo come capo spalla principale, ma quando fa tanto freddo lo indosso anche sopra a cappotti e piumini.

Lo scialle di lana con frange, secondo me, non passa mai di moda, infatti quello che vedete in queste foto ce l’ho da molti anni e l’ho sempre indossato anche quando lo stile western non era così cool!

Le foto che vedete, le ho scattate durante uno dei tanti week end in Toscana, al Chiostro Cennini,  un meraviglioso Chiostro del 400 che ospita un ristorante dove vi consiglio di andare, un vero piacere sia per il palato che per la vista di questo luogo davvero unico! Se andate dite che vi mando io mi raccomando!

Si trova a Sarteano, un borgo delizioso in provincia di Siena.

Esmeralda

Tips of the day:

  • Lo scialle di lana con frange si può indossare anche con una cinta alta, magari in cuoio, e con una maxi  fibbia.
  • E’ tempo di minestre e zuppe. Quali preparare? Ecco qui qualche idea.
  • Se amate la Toscana,come me, e siete alla ricerca di relax e benessere, vi consiglio di andare a Fonteverde, non ve ne pentirete.

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

scialle di lana con frange

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

31 Comments
  1. Siete proprio cugine!!! Perfette anche nel western style!!! E ora vado a recuperare un poncho artigianale sudamericano e me lo metto alla prossima occasione!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.