come scegliere il cappello giusto

Come scegliere il cappello giusto? Oggi cerchiamo di vedere assieme come scegliere il cappello in base alla forma del proprio viso, in modo da essere perfette sempre!

Oggi vediamo assieme come scegliere il cappello giusto per noi.

Nel mondo della moda esistono moltissimi tipi di cappelli, ma non tutti i modelli stanno bene a tutte.

Quindi come scegliere il cappello giusto?

Ecco alcuni consigli:  è bene scegliere il cappello in base alla forma del viso, proprio perché, obiettivo principale di questo accessorio, è mettere in risalto i lineamenti e addolcire i tratti più duri.
Se il tuo viso è squadrato, ad esempio, potresti optare per un basco o per un cappello a falda larga (borsalino, panama) che non incornici troppo il viso, nascondendo la mascella squadrata.

Se il tuo viso è allungato, meglio evitare cappelli che si sviluppino in altezza (come il cilindro), ma è preferibile scegliere un cappello con visiera o un modello con falda (anche la bombetta alla Sherlock Holmes è una scelta azzeccata).

Se, infine, il tuo viso e tondo e regolare, puoi sbizzarrirti come vuoi, ma i cappelli che mettono più in risalto i tuoi tratti facciali dolci e delicati, sono senza dubbio quelli che aderiscono al capo: un beanie (cappello di lana a fagiolo) in inverno.

Io il mio cappello l’ho scelto: vario di colore ma alla fine il modello è sempre quello a falda larga.

Alessia

Tips of the day:

-C’è sempre un cappello adatto a voi l’importante è non seguire la moda ma il proprio viso.

-Stasera cucinate la pasta alla carbonara seguendo questa ricetta 

-Siete stressate e non sapete che sport fare? Provate lo Yoga

 

In the fashion world there are many types of hats, but not all models are feasible for every woman, so how to choose the right hat?

Here are some tips: First of all it is good to choose the hat based on the shape of the face, just because, the main objective of this accessory is to highlight the features and soften the toughest traits.
If your face is squared, for example, you could opt for a basecoat or a wide-brimmed hat (borsalino, panama) that does not frame your face too much, hiding your squared jaw.

If your face is elongated, it is best to avoid  tall hats  (like the cylinder), but it is better to choose a hat with a visor or a flap (even the Sherlock Holmes bombet is a good choice).

If, finally, your face is round and smooth, you can whimper as you like, but the hats that highlight your sweet and delicate facial features are undoubtedly those that adhere to the head: a beanie (bean wool hat ) in winter.

I chose my hat: different in color but in the end the pattern is always that.

Alessia

Tips of the day:

-There is always a hat that suits you, the important thing is not following the trends but your face.

– Tonight cook the carbonara pasta following this recipe
– Are you stressed and do not know what sports do? Try Yoga

come scegliere il cappello giustocome scegliere il cappello giusto come scegliere il cappello giusto (4) come scegliere il cappello giusto (6)

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

10 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.