scarpette rosse

Scarpette rosse per me, abbinate al blu magari, come in questo caso, con un tocco dorato. Ecco la ricetta giusta per un outfit colorato che celebra il ritorno, per una volta o forse di più, del nostro obiettivo 50 mm per Canon Mark III!

Vi piacciono le mie nuove scarpette rosse? Sono di Georgia Rose e le ho trovate su Sarenza. Tacco largo, modello da bambolina…..insomma così poco…..me! E invece, invece riesco a stupirmi anche io delle mie capacità camaleontiche! Sarà forse perché sono Gemelli ascendente Gemelli?

Quindi oggi via libera ai colori, blu e rosso, al cappotto in ecopelle, alla felpa di Sweet Years e alla borsa con le frange dorata della Nuit Parisienne.

Via libera all’orologio del momento, dal quale sono ormai inseparabile: lo Sheen di Casio, in puro stile vintage con i numeri romani ed il quadrante madreperlato. Lo indosso sempre perchè grazie ai suoi dettagli in rose gold e acciaio lo posso abbinare sia all’oro che all’argento. E non tralascio il fatto che i numeri sono ben visibili il che per una talpa come me è fondamentale!

Via libera alla fantasia anche nelle foto. Dopo tanto tempo siamo tornati ad usare l’obiettivo 50 mm per Canon Mark III.  Al marito sono venute le lacrime agli occhi nello scattare queste foto, per la disperazione. Dopo 3 mesi di utilizzo continuativo del 70-200 mm, mettere a fuoco con il cinquantinoè stata per lui un’impresa memorabile.

E’ un obiettivo difficile, prende molta luce e gli ISO vanno tenuti bassi ma la cosa più temibile è l’effetto sfocato anche sul soggetto. Cosa che può succedere facilmente se si setta l’F a 1.4 come in questo caso.

Dopo varie imprecazioni e circa 850 scatti completamente fuori fuoco, il Marito, grondante di sudore, è riuscito a mettere in buca una serie positiva ed ecco il risultato!

A me queste foto, a parte il soggetto, che poi sarei io, piacciono molto, ma le serie minacce che ho ricevuto a seguito di questo shooting mi fanno prendere in considerazione l’idea di tornare al caro vecchio 70-200……

Voi che dite? Rischio la vita o accontento il Marito?

P.S. Con il codice DCMFB avrete il 10 % di sconto sulle borse Le Sac Parisienne. Dopo le foto troverete il link!

 

Do you like my new red shoes? They are branded Giorgia Rose and I found them on Sarenza. Large heels, doll model ….. in short, so little ….. me! But instead I can amaze even myselfe with my chameleon ability !

Maybe because I am Gemini upward Gemini?

So today green light to colors, blue and red,faux leather coat of, the Sweet Years sweater and the fringed golden bag by La Nuit Parisienne.

Green light to the imagination even in photographs. After a long time we are back to using the 50mm lens for Canon Mark III. The Husband almost burst into tears while taking these photos, so he was desperate. After 3 months of continuous use of 70-200 mm, focusing with the fifty was for him something remarkable.

It ‘s a difficult lens, it takes a lot of light and the ISO should be kept low but the most fearsome feature is the blur effect even on the subject. Which can happen easily if you set the F 1.4 as in this case.

After cursing in every idiom and about 850 shots completely out of focus, the Husband, dripping with sweat, managed to perform a good run and this is the result!

To me these pictures, apart from the subject, that would be me, are looking good, but the serious threats that I received as a result of this shooting make me consider going back to the good old 70-200 …. ..

What do you say? Should I risk my life or should I let Husband win?

scarpette rosse fashion blogger roma (15) fashion blogger roma (16) fashion blogger roma (8) fashion blogger roma (10) fashion blogger roma (11) fashion blogger roma (9) fashion blogger roma (12) fashion blogger roma (6) fashion blogger roma (1) felpa sweet years orologio sheen by casio 2015 athena gioielli borsa con le frange oro

 

 

 

Frontrowshop coat

Sweet Years sweater

Mango jeans

Giorgia Rose shoes found @Sarenza

Bysimon necklace

Athena Gioielli bracelet

Sheen by Casio watch

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

37 risposte

  1. ANCHE IO USO QUESTO OBIETTIVO! CMQ LE SCARPETTE ROSSE SONO UN AMORE.
    PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DEL MIO ARTICOLO: OVVIAMENTE TUTTI POSSONO DECIDERE DI APRIRE UN BLOG E DI FARCIRLO ANCHE DI NULLA, MA PER AVERE SUCCESSO NON BASTANO PIù 2 O 3 FOTO. NEMMENO SE BELLISSIME.
    E’ INIZIATO COME CONDIVISIONE DI LOOK, ORA NON REGGE PIù. LA GENTE HA BISOGNO DI UN’ESPERIENZA COMPLETA (FORMA E CONTENUTO)DA VIVERE SUL BLOG, ALTRIMENTI SI CADE NELL’OBLIO. CHI è GIà FAMOSO LO CONTINUERà AD ESSERE (POCHE/I), GLI ALTRI O SI TRASLANO SU INSTAGRAM E BASTA O SI DANNO DA FARE A RENDERSI CREDIBILI.

    BACI
    http://WWW.THELADYCRACY.IT

    1. Sì eli certo che i contenuti ci devono essere, io ho sempre pensato che un fashion blogger dovesse condividere look ma anche pensieri, solo che non penso che i fashion blogger debbano necessariamente essere qualificati per parlare di moda, il tuo discorso lo capisco benissimo e lo condivido, aggiungo solo che esistono anche persone come me che non sono qualificate ma sono solo clienti 🙂

  2. Rischia rischia perchè le foto e soprattutto il soggetto (cioè tu) sono bellissime!! Che carine le scarpette, devono essere anche comode, mi piacerebbe indossarle in questi giorni di festa. E poi sono perfette con il blu, insomma Francesca stai benissimo come sempre! Un abbraccio grande e buon inizio settimana!:*<3 (ps tornati gli updates su bloglovin!)

  3. Il lavoro del “fotografo” è stato ricompensato! Messa a fuoco… perfetta.
    Le foto sono davvero belle!
    Mi piace molto la combinazione di colori, tessuti e accessori proposti! Complimenti.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.