Scarpe indimenticabili: Alessandro Oteri

This post is also available in: English (Inglese)

Ritorno al passato con un paio di scarpe indimenticabili recuperate dal mio armadio, sono i sandali di Alessandro Oteri, gli avevo promesso che li avrei indossati nuovamente e eccoli qui. Curiosi di sapere la loro storia?

scarpe indimenticabili

Una nuova T Shirt, una gonna dello scorso anno e un paio di scarpe indimenticabili, i sandali di Alessandro Oteri, una delle prime collaborazioni che ho fatto con questo blog e sicuramente una di quelle che mi è rimasta più nel cuore.

Qualche tempo fa sono stata ospite di una diretta Instagram e tra gli spettatori ho visto che c’era anche Alessandro Oteri che ovviamente ho subito salutato raccontando, a chi non lo sapeva, la storia della nostra collaborazione e citando questi sandali.

Scarpe indimenticabili, quando un sandalo ti fa battere il cuore.

Non riesco a ricordare con precisione come andò il nostro primo contatto so solo che quando nel 2013 ricevetti a casa il bellissimo paio di sandali di Alessandro Oteri rimasi di stucco: erano davvero stupendi.

3 materiali (raso, camoscio e pelle con stampa snake) e 2 colori (rosa e verde) per queste slingback caratterizzati da grande fiocco sul davanti,

Un tacco alto ma una calzata estremamente comoda e stabile con un’attenzione per i dettagli che solo la vera arte italiana può garantire.

Insomma ero letteralmente impazzita per questi sandali e durante la mia prima (o seconda) Milano fashion Week andai a trovare Alessandro Oteri nel suo showroom rimanendo folgorata dagli altri modelli esposti.

Poi, si sa, l’età avanza, il numero di scarpe aumenta e mi sono dimenticata un po’ di loro….giacevano lì nel fondo della mia scarpiera (ma con un posto d’onore) fino a che non ho deciso di indossarle nuovamente. Ed è stato di nuovo amore!

Tutto questo mi fa pensare al fatto che ormai sono in questo mondo dall’alba dei dinosauri!

2008, l’alba dei fashion blogger (oggi fashion influencer)

Erano i primi mesi del 2008 quando per caso mi sono ritrovata a fare la fashion blogger.

Anzi, non sapevo nemmeno cosa fosse una fashion blogger, avevo solo aperto un blog di moda.

Però mi sono resa conto che era un canale di comunicazione molto forte perché le persone effettivamente compravano quello che mettevo. E credoc he il successo fosse dovuto al fatto che eravamo persone reali e non modelle.

E questo fatto è talmente tanto vero che io sono invecchiata assieme al mio blog. Ho iniziato a 37 anni e oggi ne ho ben 49.

Infatti oggi non sono più la fashion blogger a Roma ma faccio la fashion influencer over 40, ancora per poco perché vado per i 50|

E una cosa è certa, ho più scarpe oggi di quante ne avevo nel 2008 hahahahahah!

I am wearing

Femme Luxe Finery tee

Levi’s skirt

Alessandro Oteri sandals

Ermanno Scervino bag.

scarpe indimenticabili

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 Comments
  1. Le scarpe sono davvero uniche. Il modello innovativo, per quanto riconducibile a qualche anno fa, è intrigante ma anche perfetto per una varietà straordinaria di outfit.
    Mi piacciono.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.