Sarà vero che amo i bijoux vistosi?

Sarà vero che amo i bijoux vistosi? Beh credo che non sia difficile rispondere affermativamente a questa domanda, visto il look odierno. Credo proprio che i gioielli che indosso pesino più di me!!!

Quando ero giovane, quindi un milione di anni fa o forse due….nonostante lo sdoganamento post avvento di Madonna dei bijoux vistosi, il provincialismo la faceva ancora da padrone.
Se sullo schermo ricoprirsi di gioielli chiassosi era lecito, nella vita di tutti i giorni non lo era.
Chi, come me, aveva sposato appieno questa tendenza veniva considerato “burino” specialmente in una scuola come la mia frequentata dalla nobiltà e dall’alta borghesia romana (tutti senza il becco di un quattrino credetemi).
Oggi, dopo 30 anni, finalmente gli statement jewels sono considerati irrinunciabili anche dalle donne più blasonate.
Io sono rimasta costante, li mettevo prima e li metto anche adesso, solo che ne trovo molti di più!!
Per fortuna direi!
Così oggi vi presento un look molto bon ton ma ricoperto di una spessa glassa di bijoux!

When I was young, so a million years ago or maybe two …. despite stratement jewelry was promoted by Madonna, provincialism was still the king.
If on the the screen loud jewelry was ok, in real life  it wasn’t.
Who, like me, had taken full advantage of this trend was considered “hick” especially in a school like mine frequented by the nobility and the upper middle class Roman (all without  a penny trust me).
Today, after 30 years, finally the statement jewels are considered essential even by classy women.
I kept wearing them even in dark ages, but now I have plenty of choice!!
Luckily, I’d say!
So today I show you a very ladylike outfit but covered with a thick glaze of jewelry!



Coat and skirt found @ Rossella Boutique
Frontrowshop sweatshirt
Class Cavalli bag found @ Wear2go 
Made by Sarenza Monceau shoes found @Sarenza
Athena Gioielli necklace, bracelet and ring
BySimon cross earrings
Luca Barra Fiore Amore bangle in green

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

119 Comments
  1. Io ti apprezzo perchè sei una donna coerente. Anche a me piacciono i bijoux vistosi e spesso li porto anche in ufficio, per spezzare la noia dei tailleurini

  2. Io al contrario sono sempre stata il contrario di te, ho passato il periodo orecchini…poi bracciali…po collane maxi…insomma vado a periodi! Bellissimi i tuoi bijoux davvero abbinati con gusto altro che…burina! Baci Elisabetta

  3. Che noia quando la gente ti fa la radiografia, molti continuano a farla ora, immagino qualche anno fa quando andavi a scuola! Bello il look di oggi (come sempre del resto :D).

    Outfit casual con jumpsuit e sneakers su lb-lc fashion blog

  4. I gioielli sono favolosi!! E fanno parte di questo di questo look su di te, non si nota nemmeno che sono vistosi. Io li adoro!!!

    Bacio
    Rosa

    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

  5. I gioielli se vistosi bisogna saperlo portare e avere a personalità adatta appunto per indossarlo altrimenti risultano volgari..devo dirti che a te stanno veramente bene e poi li hai abbinati con un look speciale

    Buon notte

  6. A me piacciono i bijoux vistosi, peccato non mi stiano bene! E' vero che tempo fa se ci si agghindava di troppe "chincaglierie" si veniva giudicati in negativo, però anche io in gioventù ho sfidato le "criticone" (che tanto se non sei tamarra o burina trovano qualche altro epiteto da appiopparti) mantenendo fede ai miei gusti e ho indossato ciò che più ritenevo starmi bene e mi piaceva. Perciò, appoggio l'intero tuo discorso, e poi, a te stanno davvero bene, puoi osare, puoi glassarti generosamente! Ti ruberei il Luca Barra 😉 ciao!

  7. Mi piace come ti stanno te l'ho detto su instagram. L'idea dei gioielli grandi è applicabile a chi li sa indossare, a te stanno bene.
    Io indosso volentieri orecchini grandi ma non troppi gioielli tutti insieme, mi sembra eccessivo se una non è Olivia Palermo o appunto…Francesca Romana!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.