Sandali gioiello iconici: Giuseppe Zanotti PE2013

This post is also available in: English (Inglese)

Sono forse i sandali gioiello più famosi, appartengono alla collezione PE 2013 di Giuseppe Zanotti e io li ho appena ritrovati. Sono i sandali Cruel, quelli con le foglie dorate per intenderci e sono assolutamente….SCOMODI!  Eccoli indossati con un mini abito in ecopelle per un look molto rock!

Sandali gioiello iconici: Giuseppe Zanotti PE2013

I sandali gioiello più indossate sui red carpet di tutto il mondo? Sono i sandali Cruel di Giuseppe Zanotti appartenenti alla collezione primavera estate 2013. Sono passati 7 anni e questi sandali continuano a essere attualissimi, infatti fanno parte dei pezzi cult di Zanotti e della storia dei sandali gioiello.

Kanye West e i sandali gioiello di Giuseppe Zanotti: quando il rap incontra la moda.

Si legge sul sito di Zanotti: “Per Kanye West, l’incontro con questo modello in uno showroom di New York fu un vero colpo di fulmine: il rapper chiese quindi allo stilista di crearne una versione completamente bianca, in linea con la cover del suo album “Cruel Summer”.

Il sandalo,  combina un’eleganza classica con un motivo di foglie dorate in stile barocco (non sono fiamme come ho letto da molte parti), è diventata presto un classico del red carpet e un must delle successive collezioni Zanotti.

“È un sandalo dal carattere forte”, dice Giuseppe Zanotti, “una scarpa di lusso con un animo hip hop”

Io le ho prese non appena sono uscite, nel 2013 e le potete vedere indossate qui

Dopo di che le ho perse di vista, risucchiate all’interno del mio immenso armadio.

Fino a che, qualche giorno fa, per indossare questo mini abito in ecopelle che potete acquistare qui ho ripensato a loro, i miei costosissimi sandali gioiello di Giuseppe Zanotti.

E visto che stavamo organizzando un aperitivo sul nostro ormai attrezzatissimo terrazzo, mi sono detta: forse ce la faccio a camminarci viso che devo fare solo un breve tratto.

Beh non ci crederete ma riesco ancora a camminarci e vi garantisco che hanno un tacco impossibile che sfida le leggi della fisica!

Come vestirsi a 40 anni

Come influencer over 40, anzi influencer nearly 50 visto che tra 2 giorni compio 49 (GASP) anni, mi dovrei sempre porre questa domanda prima di avventurarmi in look azzardati.

In realtà penso che non esista un limite a ciò che si può indossare legato al’età ma bensì al nostro fisico e alla nostra personalità.

Quello che conta quando abbiamo più di 40 anni è che quello che indossiamo non ci faccia sembrare delle ragazzine invecchiate,

Abbiamo pure sempre più di 40 anni e sufficiente sale in zucca da saper cosa ci valorizza e cosa no. Mentre a 20 anni siamo più portate a osare anche quando rischiamo di essere ridicole.

Un mini dress in ecopelle e i sandali gioiello potrebbero sembrare una scelta azzardata per la mia età ma dipende dall’occasione per cui si indossa un look del genere. Di certo non ci andrei in giro per fare shopping in città ma ad esempio va bene per una serata con gli amici (con tanto di mascherina) o in discoteca quando mai riapriranno. Sempre che riusciate a sfidare tutte le leggi della fisica camminando su questi trampoli!

E voi avete mai acquistato delle scarpe così?

Sandali gioiello iconici: Giuseppe Zanotti PE2013

come vestirsi a 40 anni

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Hello Capizzi
    wow you look wonderful, a real diva !!!
    I am also of your opinion, I think we should not wear clothes that make us older, we should wear what makes us feel good without looking ridiculous. I think that in this look you perfectly embody the woman power, you rock girl !!! or hip hop girl ahahhah !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Si le ho acquistate, di Le Silla. Rosa. Con il plateau decorato in oro. Tanto belle quanto scomode. E alla fine mi sono arresa e le ho vendute. Anch’io ho provato dei sandali da Zanotti ma li ho sempre trovati scomodi. I casi sono 2: o io e te abbiamo i piedi delicati o i sandali che mettono le celebrities sono fatti su misura e riescono a tenerli una sera.

  3. Sandalo famosissimo e super bello! Sì ho comprato scarpe impossibili, sennò non sarei io. Però purtroppo sono sempre stata costretta ad arrendermi alle leggi della fisica, per cui un po’ le ho indossate, e un po’ le ho relegate a eventi in cui si sta seduti!

  4. Ma lo sai che me le ricordo queste scarpe nei tuoi vecchi outfit???!!! Oh, saranno scomode quanto ti pare ma restano fighe negli anni!
    E poi guarda che figura fanno con quel vestito, stai una favola!
    Comunque io con le scarpe arrivo solo fino ad un certo punto di scomodità, oltre non ci provo nemmeno: pensa che sono andata due volte (in anni diversi) a comprare le Louboutine (sono innamorata da sempre delle Pigalle ) e due volte sono tormata a mani vuote delusissima dopo averle provate! Non ce la posso proprio fare!
    Infatti ho tipo 3000 sneakers anche costose e pochissime scarpe alte di marca! Sono una fashion blogger senza speranza!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.