Sandali estate 2019, quale modello scegliere

This post is also available in: English (Inglese)

Se a  Roma fa freddo a Bali faceva caldo, ecco quindi l’occasione per mostrarvi i sandali estate 2019 di Gardini Spirit e una mini guida su quale modello scegliere!sandali gardini estate 209

Certo che parlare di sandali estate 2019 con il tempo che fa a Roma in questi giorni sembra un controsenso, ma io ho indossato questi bellissimi infradito di Gardini Spirit a Bali, dove faceva caldo!!!

Chissà ora quando riuscirò a indossarli qui!

Tra tutti i modelli di sandali estate 2019 che ho trovato su Gardini Spirit ho scelto 3 modelli, uno lo avete visto ieri, un altro lo vedrete a breve e poi ci sono questi infradito con i brillantini che sono davvero sandali gioiello.

Li ho indossati per andare nell’unica spiaggia decente che ho trovato a Bali e di cui vi parlerò presto, il Karma Beach Club, un posto da miliardari (noi eravamo gli unici poveri) dove tutte le donne mi hanno fermata per sapere dove avessi comprato questi sandali.

Ci è mancato poco che mi chiedessero di provarli!

Come scegliere il modello giusto per voi tra i sandali estate 2019?

I fattori da tenere in considerazione sono tre: i piedi, la caviglia e i polpacci.

Se avete bei piedi potete osare l’infradito che lascia il piede più scoperto e libero. Se avete la pianta del piede larga vi sconsiglio invece questo modello perché rischiate di sembrare paperino. Meglio puntare sui modelli con la fascia, più contenitivi.

Se avete le caviglie sottili scegliete sandali con il cinturino che ne sottolineano la forma. Se avete caviglie grosse è invece opportuno evitare il cinturino.

Stesso discorso vale per i polpacci, se sono affusolati allora via libera al cinturino, se sono da calciatore è meglio optare per le classiche ciabattine o per le infradito.

Tacco o non tacco? Qua si apre un capitolo a parte. I sandali estate 2019 sono sia col tacco che senza, la scelta dipende da dove dovete andare.

In spiaggia, per me, si va senza tacchi. Anche perché i tacchi affondano nella sabbia e rischiate di assumere quell’andatura basculante che è molto poco affascinante oppure di rimanere arenate sulla spiaggia come se foste state inghiottite dalle sabbie mobili.

Quindi, in attesa che anche in Italia arrivi finalmente il bel tempo e che l’attesa non sia lunga, vi conviene cominciare a scegliere il vostro modello ideale tra i sandali estate 2019.

sandali estate 2019

sandali estate 2019 gardini spirit

Tips of the day

  • Oltre ai sandali pensate anche a procurarvi un bel paio di cropped jeans!
  • Stasera cucinate i bocconcini di pollo
  • Per la cura della pelle provate i prodotti Teaology.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Prima di tutto io d’estate vivo solo con le scarpe aperte, perciò che siano ciabatte, infradito, con o senza tacco, basta che facciano respirare il piede!
    Poi io prediligo le infradito basse per tutti i giorni, abito al mare perciò tra spiaggia e passeggiate voglio essere comoda.
    La sera invece di solito scelgo le zeppe o il tacco, non troppo alto perchè mi piace essere comunque comoda, ma qualche cm in più non mi fanno male!

  2. sono una vera appassionata di sandali, mi piacciono molto, ma ammetto che a volte fatico a indossarli perché sono freddolosa

  3. Le hai fatte rosicare le riccone senza piene di soldi ma stile eh?^^
    Con quel look chissà in quante ti avranno invidiata!
    Quanto ai sandali, a me piacciono da morire sopratutto quelli con i laccetti alle caviglie, ma purtroppo ho piedi delicatissimi per cui se me li metto e poi ci cammino per qualche ora me li fanno a fettine, letteralmente! Soprattutto se bagno i piedi!
    Quindi per me vanno bene le solo Hawaianas al mare e sneackers, o tutt’al più le espadrillas, in tutte le altre occasioni…. T_T
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. I sandali sono sempre un dramma per me quando devo acquistarli non avendo i piedi bellissimi devo sempre cercare un tipo di sandalo che riesca a far sì che il mio piede sia perfetto i tuoi sono davvero stupendi li adoro

  5. Bellissimi i sandali! Hai fatto una guida super dettagliata, seguirò senz’altro i tuoi consigli, anche se di norma prediligo le ciabattine perchè a lungo andare le infradito mi fanno male 🙁 magari queste no? 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.