Sandali con tacco gioiello

This post is also available in: English (Inglese)

Lo sapevate che i sandali con tacco gioiello sono in voga ormai da qualche anno? Più precisamente sono stati ampiamente introdotti tra le scarpe 2015. I miei sono di Gardini Spirit e oggi vi spiego come abbinarli al meglio.sandali con tacco gioiello

Oggi facciamo un corso accelerato di storia della scarpa partendo dal grande tormentone di questa stagione: i sandali con tacco gioiello.

Ho sempre pensato che il tacco sia la parte più importante di una scarpa, non solo per la forma ma anche a livello estetico. Quasi tutte le mie 600 paia di scarpe hanno un tacco particolare. I sandali con tacco gioiello di Gardini Spirit fanno proprio al caso mio.

Li ho presi assieme ai sabot con tacco gioiello, giusto per darvi l’idea di quanto io sia lanciatissima su questo trend.

La storia della moda, come la storia in generale, è fatta di corsi e di ricorsi. Sta di fatto che il tacco gioiello o, in ogni caso, il tacco elaborato è in realtà esploso qualche anno fa, più precisamente è stato protagonista delle scarpe 2015.

Negli anni si è evoluto, ha preso diverse forme, si è raffinato e questi sandali con tacco gioiello sono lussuosi ma allo stesso tempo estremamente comodi.

Il tacco elaborato è assolutamente impegnativo e richiede di mantenere il look il più sobrio possibile.

Nel mio caso, come vedete, ho scelto di abbinarlo a una blusa a pois e una gonna con le balze che potete trovare da Dandara Roma.

I gioielli, come sempre, sono firmati dai miei “pusher” di fiducia: Athena Gioielli!

In particolare ho indossato gli anelli della linea Wear, tutti assieme per renderli ancora più belli e visibili e sdrammatizzare un po’ il look bon ton!

In ogni caso i sandali con tacco gioiello meritano di essere messi in evidenza quindi potete indossarli sia con gonne midi che mini che con i pantaloni alla caviglia. L’importante è lasciargli il giusto spazio.

Momento curiosità di backstage:

Questi scatti sono stati realizzati dalla bravissima Chiara Gasbarri la quale stava perdendo la pazienza con il signore alquanto corpulento che si vede nello sfondo.

Più Chiara brontolava, più l’ignaro signore si inseriva all’interno della foto. Fino a sfidare la fotografa guardando direttamente nella camera!

Alla fine ci ha abbandonate e ho deciso di inserire una foto in cui cammino verso Chiara dicendole che il campo si stava liberando! Peccato che avevamo finito di scattare!

Tips of the day

Se volete altri esempi di tacco gioiello o comunque di tacchi che possano imprezziosire una scarpa guardate qui 

Siete alla ricerca di consigli su come diventare fashion influencer? Leggete questo post “Fashion blog, 5 consigli per avere successo

Cosa cucinare stasera??? Io vi propongo la ricetta delle polpette di carciofo!

fashion blogger roma

sandali con tacco gioiello

fashion blogger roma

sandali con tacco gioiello

francesca romana capizzi

“dai Chiara alla fine se ne è andato!”

sandali con tacco gioiello

athena gioielli

athena gioielli

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Adoro le scarpe con il tacco “gioiello” o comunque particolare, su un modello altrimenti minimal come questo risalta davvero a meraviglia! Purtroppo ho solo degli ankle boots di questo genere, devo trovare un bel sandalo!

  2. a me piacciono molto, sono sicuramente particolari ma, come dici tu, abbinati a un look sobrio, per esempio a un abito morbido nero, sono uno schianto!

  3. Non posso fare a meno dei sandali gioiello durante l’estate credo siano eleganti e particolari questi sandali poi che hanno il tacco gioiello sono assolutamente favolosi

  4. E’ un genere di sandalo che amo molto quello con tacco gioiello, e questo che indossi lo trovo molto bello. Mi piace molto anche la blusa a pois 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.