Guida ai saldi inverno 2019, quando iniziano e cosa comprare

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi presento la guida ai saldi inverno 2019: quando iniziano e cosa comprare. Ma, soprattutto, come evitare di essere raggirati?

saldi invernali 2019Pronti, partenza, via! Ecco la guida ai saldi inverno 2019! Infatti da dopodomani 5 Gennaio iniziano i saldi invernali in tutta Italia, tranne che in Basilicata (dove sono iniziati il 2 Gennaio) e in Sicilia (inizio 6 Gennaio).

Vediamo assieme cosa comprare e come evitare di essere imbrogliati da “finti saldi” e da fondi di magazzino.

Cosa comprare durante i saldi inverno 2019? Vi consiglio di partire da due idee principali: quello che comprate deve andare bene anche per la stagione primavera estate 2019 e, possibilmente, anche per gli anni successivi.

Orientiamoci quindi su pochi capi strategici piuttosto che fare la classica retata.

Durante i saldi inverno 2019 dobbiamo sicuramente comprare:

Un capo a stampa animalier. Il look maculato, ad esempio, non passa mai di moda ed è un evergreen. Va benissimo sia d’estate che d’inverno e mai come in questi saldi troverete tanti capi maculati a attendervi. Potete scegliere una giacca, un soprabito, una gonna o una maglia a stampa leopardata ad esempio.

Un maxidress. Ormai sono anni che lo stile boho chic viene riproposto in varie declinazioni. Se ancora non lo avete è il momento di comprare un vestito lungo ispirato alla moda anni 70.

Una giacca di pelle. O meglio ancora, di ecopelle. Anche questa è un evergreen che non potete farvi sfuggire. Generalmente, una giacca in pelle o in ecopelle costa molto, persino da Zara. Con i saldi inverno 2019 è possibile acquistarla a metà prezzo tenendo presente che è un capo che potete tranquillamente usare anche d’estate quando la sera fa un po’ più freddo.

Una giacca jeans. Beh questa non potete non comprarla. Devo dire che nel corso degli ultimi anni, le giacche jeans sono sempre state presenti e il loro prezzo è aumentato esponenzialmente. Tenendo presente che il denim non è un tessut pregiato, vi suggerisco di non spendere una follia e di comprare una giacca denim durante i saldi inverno 2019.

Stivaletti texani. Sono stati il grande revival di questo inverno e continueranno a imperversare per almeno un altro paio di stagioni. Con le stelle, pitonati, colorati, sono stati proposti in varie versioni e spesso a prezzi esorbitanti. Il momento giusto per comprarli è proprio quello dei saldi inverno 2019.

Come facciamo però a evitare imbrogli o raggiri? Per quanto riguarda la nota pratica di aumentare i prezzi poco prima dei saldi per poi tornare al prezzo originale con lo sconto, qui vi posso dire che la garanzia di avere un prezzo effettivamente scontato lo avrete solo nelle grandi catene come Zara e H&M. Avendo anche il sito on line è praticamente impossibile essere raggirati.

Ma qui è possibile incorrere e in abbondanza in un altro tipo di raggiro, la messa in saldo di capi che appartengono al classico “fondo di magazzino”.

Però anche in questo caso l’errore è facilmente evitabile, basta avere occhio. I fondi di magazzino si discostano completamente dal resto della collezione inverno 2019 per stile e colori. E sono generalmente capi sufficientemente brutti da non attirare l’attenzione,

Allora siete pronti a vivere i saldi inverno 2019?

saldi inverno 2019

guida ai saldi inverno 2019

guida ai saldi inverno 2019

saldi inverno 2019

Stivaletti texani con stelle

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.