Saldi invernali 2019, 4 regole da seguire

This post is also available in: English (Inglese)

Guida ai saldi invernali 2019: cosa non lasciarsi sfuggire per lei e per lui. Come affrontare al meglio gli acquisti?  Ecco 4 regole da seguire per non sbagliare.

I saldi invernali 2019 sono iniziati da qualche giorno ed andranno avanti fino a fine marzo.

Con Francesca abbiamo già visto cosa comprare e come non incappare in qualche “raggiro”.

Oggi io e Mattia abbiamo deciso di stilare una lista di regole utili da tenere a mente per sfruttare al meglio i saldi invernali 2019, risparmiare denaro ed evitare fregature.
Attenzione però: prima di tutto sapete cosa vale la pena acquistare per i saldi invernali 2019? Niente di troppo legato alla collezione attuale perché il tempo in cui potrete indossare questi capi ora ” è limitato”.

Meglio concentrarsi su capi di fondamentale importanza che potrete utilizzare tranquillamente anche il prossimo inverno.
Fatto ciò, il prossimo passo è stilare una lista di prodotti da acquistare e stabilire un budget. Questa lista dei desideri vi permetterà di avere le idee chiare su cosa comprare ed essere meno influenzabili di fronte ai numerosissimi articoli in sconto che riempiono gli scaffali dei negozi.

Anche perché spesso davanti ad una infinita varietà di proposte ci si fa prendere la mano e si rischia di fare acquisti inutili.
Io sono dell’avviso che durante i saldi è più proficuo puntare sull’acquisto di prodotti migliori, al prezzo più conveniente, piuttosto che accaparrarsi il maggior numero di articoli al prezzo più basso.

Meglio investire su un acquisto di alta qualità, più importante e duraturo, ad un prezzo inferiore alla media che andare a caccia di affari in catene low cost.

La nostra guida ai saldi invernali 2019 vi propone di focalizzare l’attenzione su due tipologie di categorie:

  • la prima sono i capi passepartout,  quelli che non passeranno mai di moda, dei veri must have. Un esempio? Gli stivali da donna oppure un bel cappotto importante di un colore neutro. Sicuramente sarò più facile farsi ingolosire dai prezzi vantaggiosi di un cappotto in fantasia ma siete sicuri che lo rimetterete la prossima stagione?
  • la seconda sono i capi “trasversali” da poter utilizzare anche in primavera estate: non troppo pesanti. se giocate d’anticipo e date un’occhiata alle tendenze della prossima stagione potrete trovare anche qualcosa in saldo che vi accompagnerà per la prossima primavera.

Ultima regola, quella d’oro, per la nostra guida ai saldi invernali 2019: scegliete capi che si adattano al vostro fisico. Molto spesso si è invogliati a spendere semplicemente perché si pensa che quel pezzo sarà presto esaurito oppure che il prezzo è davvero vantaggioso ma non è detto che sia giusto per voi.
Alessia & Mattia

saldi invernali 2019

saldi invernali 2019

saldi invernali 2019

saldi invernali 2019

saldi invernali 2019

pics: google images

Tips of the day

  • Per fare shopping durante i saldi servono energie! Via libera agli integratori alimentari come questi
  • Il freddo non aiuta la vostra pelle, cerchiamo di curarla al meglio con questi prodotti
  • Anche i capelli sono in sofferenza durante l’inverno, ecco un buon metodo per curarli.
Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

17 Comments
  1. Personalmente sono cintura nera di shopping con saldi. Soprattutto da quando ho un bambino, che come tutti i bambini cambia taglia ogni sei mesi, riesco a vestirlo sempre bene, con prodotti di ottima qualità, mai comprati a prezzo pieno.

  2. ai saldi acquisto sempre capi basi da utilizzare poi a lungo, solitamente aspetto addirittura qualche giorno dall’inizio in modo che i prezzi scendano ancora un pò 😉

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.