Rosso e rosa: do or don’t

This post is also available in: English (Inglese)

C’è  un abbinamento cromatico che quando ero piccola era sconsigliatissimo: rosso e rosa.  Oggi, grazie soprattutto a Sarah Jessica Parker, questo abbinamento non è più un don’t ma è diventato un do.  A me, come vedete piace molto, voi che ne pensate?

rosso e rosa

Era da tempo che volevo provare l’abbinamento tra rosso e rosa e così complice questo bellissimo vestito che oggi potete trovare con il 30% di sconto sul sito di 24.25 Clothing, sono riuscita a realizzarlo.

E come sfondo ho scelto il rosa delle bellissime bouganville che abbiamo trovato in Grecia. Da fare invidia al Marito giardiniere che ha comunque scoperto, al rientro dalla Grecia, che anche la sua bouganville ha finalmente deciso di ricordarsi di essere tale con uno splendido tripudio di fiori rosa.

Rosso e rosa: do o don’t? Yay or nay?

In passato l’abbinamento tra rosso e rosa era visto molto male dagli esperti di moda. Quando ero piccola, parliamo della preistoria, era una una combinazione di colori praticamente vietata, come il blu e il nero, o il marrone e il nero.

Poi la moda ha iniziato a valorizzare i fashion designer anti conformisti e molti abbinamenti cromatici fino al momento sconsigliati sono diventati un vero e proprio must have e un simbolo di innovazione.

Il rosso e rosa diventa una combinazione possibile fino a diventare l’ abbinamento cromatico per eccellenza quando Sarah Jessica Parker, l’indimenticabile (più che altro sono indimenticabili i suoi look)  protagonista di Sex and The City, si presenta a un evento con questo look pazzesco.

E anche io mi sono dovuta ricredere, rosso e rosa stanno benissimo assieme e oggi ve lo mostro anche in questo look. Ho abbinato il vestito pulito e dalle linee semplici con cinta e sandali rossi per una cena sulla terrazza di un ristorante alla Plaka di Atene.

E la borsa? beh la borsa ha una storia a parte.

Shopping all’estero: la libertà di comprare quello che vuoi

La borsa che vedete in questa foto l’ho proprio comprata a Atene assieme alla gemella silver che vedrete prossimamente.

La stessa borsa era esposta, in diversi colori, in più di un negozio della Plaka, il quartiere storico della capitale greca e all’inizio ero un po’ dubbiosa se comprarla o meno.

Ma poi mi sono detta: anche se qui è decisamente commerciale, in Italia non ce l’avrà nessuno e quindi posso pretendere che sia una clutch di lusso!

Questo è il pensiero che generalmente mi accompagna se e quando faccio acquisti all’estero. Mentre non farei mai lo stesso discorso a Roma, dove ovviamente tutte potrebbero avere la stessa borsa se la comprassimo in uno dei negozietti per turisti che ci sono in centro.

E quindi adesso me ne andrò in giro tutta contenta con la mia borsina greca!

E voi fate shopping all’estero?

abbinamento rosso e rosa

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Ma lo sai che io faccio lo stesso identico ragionamento quando viaggio? Compro le cose più improbabili pensando “sarà super esclusiva a Roma” , ma poi una volta a casa ritorno puntualmente a mettere le cose che hanno tutti …. ma ti pare nornale? ^^
    Comunque a me l’abbinamento rosa-rosso è sempre piaciuto, sarà che sono cresciuta con la Barbie come icona di moda, e l’abbinamento rosa/rosso o rosa/bianco era praricametne il suo simbolo!
    A te poi sta benissimo quella tonalità di rosa, per non parlare del taglio fantastico di quel vestito, stai una favola!!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Il rosa non è tra i miei colori preferiti…ma il rosso è la mia passione.
    Devo dire che a te dona tantissimo …ed è difficile che questo abbinamento un pò particolare stia bene..complimenti!

  3. Per indossare questo abbinamento di colori c’è bisogno di avere carattere non ha caso lo indossa la Parker che di carattere ne ha… comunque a me piace!

  4. La borsa è davvero il pezzo forte di questo bellissimo look, me ne sono innamorata follemente! Non ho ancora provato l’abbonamento rosa/rosso, mi hai dato un ottimo spunto!

  5. Hello Selvaggia welcome back!
    I also love this color combination, I’m also a fan of Sarah and even more of her looks !! Your dress is beautiful makes you taller and super stylish !! And the wallet is so cute and unique !! It was an excellent purchase you made !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.