vita da fashion blogger, una riflessione

Vita da fashion blogger…questo davvero merita una riflessione in una splendida cornice: il lago di Lecco.

La vita da fashion blogger merita una riflessione. Pace e tranquillità attorno a me per capire che non tutto è dovuto, che i sacrifici ripagano ma che bisogna avere anche la capacità di scegliere per chi impegnarsi e dare il massimo delle proprie energie.
Ci sono momenti in cui ci si ferma a riflettere e si fanno dei bilanci…A me basta un paesaggio tranquillo, qualche rarissimo momento d’anticipo (eh già, chi mi conosce bene sa che la mia vita è un continuo vortice dove sette volte su dieci arrivo al pelo, due volte sono in ritardo di cinque minutini ed una sola volta sono in anticipo).
Complice un appuntamento lavorativo andato male e concluso in gran fretta ed eccomi qui, sul lago di Lecco a godermi qualche minuto in relax. Scrivere per me è essenza, fotografare è passione. Da questo mix con l’attenzione verso i dettagli e gli attimi nasce la voglia di collaborare, di creare progetti e di lavorare in sinergia. Questo non vuol dire che per forza deve esserci un fine economico ma allo stesso tempo bisogna saper riconoscere il valore del impegno che una persona per realizzare progetti in cui crede. Molto spesso questo finisce nel dimenticatoio…perchè purtroppo, oggi più che mai, è più importante chiedere che valorizzare, è più facile guardare i numeri ma non studiare la reale situazione. Apriamo gli occhi.
“Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

Che la pazienza richiede molta pratica.

Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.

Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.”

Paulo Coelho

There are times when you stop and reflect … I just need a peaceful landscape, some rare time in advance (oh yeah, those who know me well know that my life is a continuous vortex where seven out of ten times the hair arrival, twice’m late five-minute or one time and are in advance).
Accomplice a working meeting went bad and ended in a great hurry and here I am, on Lake Lecco to enjoy a few moments relaxing.                                                 Writing for me is essence, photography is a passion. From this mix, with the attention to detail and the moments comes the desire to work together, to create project. This does not mean that necessarily must be an economic purpose but at the same time must be able to recognize the value of commitment that a person to carry out projects in which he believes. Very often this ends in oblivion … because unfortunately, today more than ever, it is more important to ask that value, it is easier to look at the numbers but do not study the real situation. We open our eyes.

Alessia Lo Re

foto 2 (2)

foto 5 (1) foto 4 (1) foto 3 (1)foto 1 (1)

Watch by Bulova

Alessia Lo Re

Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

21 risposte

  1. Questa tua riflessione, mai come in questo momento, mi tocca le corde dell’anima…E’ vero, è vero più che mai, la passione ci travolge e spesso finiamo per “regalare” il nostro tempo a chi non lo merita. Non tutti sono in grado di capire cosa si cela dietro alla voglia che una persona ha di comunicare, ma è pur vero che tornando con i piedi per terra, sarebbe bene che il valore di certi sacrifici, di certe azioni venga riconosciuto. Nella fattispecie gestire un blog credo sia un grande impegno e se lo si vuole trasformare in lavoro è giusto crederci e permettere agli altri di credere in noi…I numeri? Una bella trovata del sistema, purtroppo alle volte ci si lascia abbindolare a favore dei numeri più che della sostanza!!! 🙁
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  2. Ciao Alessia, condivido tutti i bellissimi pensieri che hai scritto, per chi in quello che fa ci mette non solo il tempo ma anche il cuore ci sono tante conseguenze da mettere in conto, l’importante è come scrivi essere tenaci e affrontare le difficoltà a testa alta con un sorriso che è la forza più grande a nostra disposizione.
    Baci
    Eloise
    http://www.fizzyfashion.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.