Renault Talisman Sporter test drive

Ho partecipato al Renault TALISMAN Sporter test drive nella costiera sorrentina. Per una volta sono io, Mattia Lo Re, a parlarne. Gian Luca fatti da parte!

Renault Talisman Sporter test drive. Un esperienza sensazionale partendo dall’ Hotel Santa Lucia di Napoli, passando per l’Hotel Capo la Gala sulla costa attraverso attività multisensoriali fino ad arrivare all’ Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento.
Renault TALISMAN Sporter riprende tutti i punti di forza della berlina presentata nel 2015, con un design dalle proporzioni dinamiche, al quale si aggiungono gli aspetti pratici e la modularità di una grande station wagon.
Partendo dalle proporzioni e dall’abitabilità Renault TALISMAN Sporter è il prolungamento naturale della berlina, dove ne coglie le linee dinamiche, il profilo filante e la linea di cintura alta, trasmettendo un’impressione di lunghezza e di larghezza.
Renault TALISMAN si presenta così con diversi punti di forza come i suoi 4,86 m di lunghezza estremamente pratici per una station wagon e con dettagli dal design intrigante come un lungo cofano anteriore che rende più muscolosa la vettura. Una grossa calandra con la livrea di casa Renault al centro collega il paraurti che viene valorizzato agli estremi da luci diurne a LED a forma di “C”.
Fiancate scolpite, padiglione prolungato da un lungo spoiler, passaruota marcati e profili cromati assegnano alla nostra vettura un design distintivo dando cosi alla TALISMAN Sporter dinamismo e funzionalità, tutte chiavi essenziali per una station wagon di valore nel segmento D.
Design Tecnologia Funzionalità e Confort li troviamo anche all’interno, partendo dal cruscotto, notiamo subito un tablet da 8,7”, attraverso questo si può avere il totale controllo della vettura partendo con il settaggio del proprio stile di guida gestendo sospensioni potenza motore e confort attraverso semplici tools fino ad arrivare alla programmazione del navigatore attraverso rapidi passaggi.
Passando al confort e all’accoglienza del conducente abbiamo il sedile che slitta automaticamente fino a 50 mm per facilitare l’accesso a bordo e ritorna automaticamente in posizione dopo che il conducente si è sistemato al volante. Sedute molto confortevoli attraverso il “Cover Carving Technology” e spazio per la distensione delle gambe donano alla TALISMAN Sporter un tocco di “Business Class”.
Posteriormente, il divano a tre posti, non ha nulla da invidiare alle sedute anteriori, anche lui molto confortevole grazie allo spazio disponibile per ogni singolo passeggero e per i più sportivi non manca il passaggio per gli sci.
Per ultimo ma non meno importante troviamo con i suoi 572 decimetri cubici un bagagliaio dal carico veramente interessante, soprattutto nel momento in cui andiamo ad abbattere il divano posteriore che adotta la funzionalità 1/3-2/3 e la modularità Easy Break che ci consente di ripiegarlo facilmente con due apposite leve disposte nel vano bagagli facendogli acquisire ulteriore capacità di carico.
Tutti questi piccoli particolari fanno spiccare la Renault TALISMAN Sporter al vertice della categoria per il volume abitabile.
La tecnologia della TALISMAN non finisce qua, si perché per regalare uno stile di guida unico ed un viaggio sensazionale ai passeggeri, Renault ha applicato il sistema 4CONTROL, un sistema costantemente attivato. A velocità inferiore alla soglia di 50 km/h, in modalità comfort (60 km/h in modalità Neutro e 80 km/h in modalità sport), le ruote posteriori sterzano in direzione opposta a quella delle ruote anteriori, con un’ampiezza massima di 3,5 gradi. In termini di sensazioni, è come se TALISMAN sporter accorciasse il passo a vantaggio della massima agilità.
Renault per la TALISMAN Sporter propone tre differenti modelli: “ZEN” “INTENS” ed il top di gamma “INTIALE PARIS” associandogli tre motorizzazioni dCi da 110, 130 e 160 CV.

Mattia Lo Re

Thanks to Groupe Renault I had the pleasure to participate in the Test Drive of New Renault TALISMAN Sporter in the Sorrento coast. A sensorial experience starting from Hotel Saint Lucia in Naples, passing by the Hotel Capo la Gala on the coast through multisensory activities until we got to Grand Hotel Excelsior Vittoria in Sorrento!

Mattia Lo Re

renault talisman sporter

2

3

4

5

6

renault talisman sporter

8

renault talisman sporter

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

3 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.