Quale bikini scegliere a 40 anni

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di quale bikini scegliere a 40 anni, anzi prima di tutto cerchiamo di chiarine un punto fondamentale: dopo i 40 è meglio indossare un costume intero o azzardare un bikini? E in questo caso quale modello è più adatto? Ecco qui le risposte che ho trovato in questi 9 anni…..

quale bikini scegliere a 40 anni

Quale bikini scegliere a 40 anni? Beh innanzitutto dobbiamo combattere il pregiudizio che dopo i 40 ci vorrebbe tutte con un bel burka.

Io al burka dico no, al massimo posso mettere la mascherina fashion ah ah ah ah.

Però condivido il pensiero comune che non si può indossare tutto liberamente ma questo non dipende tanto dall’età quanto dal corretto uso delle meningi, comunemente detto buon senso.

Io ho scelto di indossare questo bikini leopardato che ho trovato qui (search ID1202625 ) . E con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39 € effettuati su SHEIN.

Dopo i 40 è meglio il costume intero o il due pezzi?

Per tutti i bigotti del mondi le donne over 40 dovrebbero rigorosamente indossare il costume intero. E in più noi “vecchiette” dovremmo portare i capelli corti e gonne lunghe.

Anzi un grembiule sarebbe più indicato.

Io invece penso che tutto dipenda dal fisico, puoi essere una 20enne e non avere un fisico adatto a un bikini o essere una splendida 60enne e avere un corpo perfetto per il classico due pezzi.

Non mi sono mai sentita molto a mio agio con il costume intero nemmeno quando ero ragazzina. Ultimamente ho rivisto alcune foto di me 18enne in Sardegna in cui indossavo un costume intero molto sgambato e poco discreto grazie ai colori fluo.

Beh insomma mi stavo guardando e ho potuto constatare che a me i costumi interi non stanno affatto bene e questo dipende proprio dal mio fisico ultrapiatto. Non ho curve e sembro un rettangolo.

Ora ne ho finalmente trovato uno con le imbottiture sul seno che mi sta discretamente ma penso che fino a che il fisico regge userò il bikini.

Quindi in sostanza la scelta tra costume intero e bikini è dettata dal tipo di fisicità che si possiede.

Quindi via libera al bikini a 40 anni? Dipende dal modello

Quale bikini scegliere a 40 anni?

Posto che per me il perizoma è davvero sconsigliato a tutte perché è davvero volgare, quando pensiamo a quale bikini scegliere a 40 anni dobbiamo necessariamente dare più rilevanza allo slip.

Se prima dei 40 anni può essere appropriato indossare uno slip sgambato, dopo i 40 e soprattutto in presenza di figli è meglio scegliere uno slip più morigerato, come quello che indosso io.

Per la stampa e i colori la scelta è libera ma consiglio il maculato solo a chi ha la carnagione chiara come la mia per evitare un effetto troppo volgare.

E voi siete più da bikini o da costume intero?

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments
  1. Guarda con quel fisico che ti ritrovi mettere il costume intero sarebbe un crimine! Mica sarai matta???!!
    Io sono del tutto d’accordo con te, non dipende dall’età ma dal fisico: ci sono tante 20enni che non se lo potrebbero proprio permettere così come 50enni spelendide ed in forma!
    Detto questo io sono come te: il costume intero lo trovo scomodo e mi ci vedo male dato che anche io ho il fisico sostanzialmente a rettangolo con la vita poco pronunciata ( e anche perchè in genere tende a schaicciare il seno, quindi se hai più di una seconda scarsa l’effetto è bruttino): bikini 4ever!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. L’orrore di veicolare l’abbigliamento all’età piuttosto che alla propria personalità, ma anche alle proprie esigenze! Io indosso entrambi i modelli a seconda di come mi sveglio al mattino ahahaha.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.