programmi alimentari personalizzati

Programmi alimentari personalizzati per vivere in forma con se stessi, perché mangiare sano vuol dire anche scegliere uno stile di vita centrato sul benessere, senza diete drastiche, digiuni forzati o extra sforzi fisici in palestra.

Avete mai sentito parlare di programmi alimentari personalizzati?Siamo sempre alla ricerca di un equilibrio, fuori e dentro di noi. Il mio ago della bilancia, per misurare tale equilibrio, si sposta di pari passo con un concetto di benessere che abbraccia vari aspetti della vita di tutti i giorni, partendo dalle cose essenziali, come mangiare, dormire, lavorare, divertirsi con gli amici e fare sport. Sentirsi bene con se stessi in queste occasioni è già un grande passo avanti verso il nostro benessere psico-fisico.

E’ così che ho conosciuto Caterina, una coach alimentare che collabora con nutrizionisti e naturopati. Caterina, meglio conosciuta come Kate Kate su Facebook, si occupa di programmi alimentari personalizzati per perdere o prendere peso, tonificare e in generale per seguire uno stile di vita sano. Curiosando su Facebook, mi sono ritrovata a leggere i post della sua pagina Torna in forma con Caterina e ho iniziato così a chattare con lei.

Abbiamo parlato di cibo, di stili di vita e di che cosa significava per noi vivere bene con se stessi, mangiare sano e anche essere felici, divertirsi, abbiamo fatto lunghe chiacchierate e riflessioni su concetti legati ad uno stile di vita centrato sul benessere. Le ho raccontato come, nelle mie ricette, ribadisco l’importanza della scelta degli ingredienti, della loro salubrità, della stagionalità dei prodotti per garantire un giusto apporto di vitamine, sali minerali e nutrienti fondamentali per il nostro organismo.

Così Caterina mi ha raccontato dei programmi alimentari personalizzati, nutricentrici, studiati per nutrire l’organismo. Alcuni prevedono l’uso di integratori alimentari 100% naturali, estratti di frutta e verdura, che contengono tutte le vitamine, proteine e i sali minerali di cui abbiamo bisogno. Sono quelli che dovremmo trovare nei cibi buoni e sani, che oramai sono una rarità per pochi fortunati. Una dieta equilibrata e degli esercizi da fare a casa. Ultimo, ma non per importanza, c’è il supporto giornaliero della coach che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi del programma prescelto e ti segue passo dopo passo. Caterina è diventata coach dopo aver provato un programma di tonificazione, soddisfatta dei buoni risultati ottenuti ha deciso di seguire la formazione ed è diventata coach alimentare.

Incuriosita da questi programmi alimentari personalizzati ho trovato quello che fa per me. Un programma tonificante che mi consentirà di depurare il mio organismo, perdere 2-3 chili, visto che ho già un peso proporzionato alla mia altezza e corporatura, e modellare meglio alcuni punti del mio corpo, tonificando e lavorando anche sulla mia cellulite, con l’aiuto della oramai amica Caterina.

Vi terrò aggiornate sul mio programma e anche sulle ricette della mia nuova dieta. Voletevi bene, sempre, e se volete saperne di più date uno sguardo alla pagina Torna in forma con Caterina. Se siete interessate ad avere maggiori informazioni o magari a far parte del suo team, contattate Kate Kate.

Buona giornata

Roberta

We are always looking for a balance, and out of us. My tip encompasses various aspects of every day life, starting with the essential things, such as eating, sleeping, working, entertaining friends and sport. Feeling good about ourselves on these occasions is already a big step forward toward our physical and mental wellbeing.

This how I met Caterina, a food coach who works with nutritionists and naturopaths. Caterina, better known as Kate Kate on Facebook, deals with personalized food plans to lose or gain weight, tone up and to generally follow a healthy lifestyle. 

Caterina told me of personalized food programs, designed to nourish the body.

Some involve the use of food supplements made of 100% natural fruit and vegetable extracts, which contain all the vitamins, proteins and minerals that we need.  Last but not least, there is the daily support of the coach that helps you to achieve the goals and follows you step by step. 

Intrigued by these personalized dietary programs I found the one for me. An invigorating program that will allow me to purify my body, lose 2-3 pounds.

I will keep you updated on my program, and also on the recipes of my new diet.

Roberta

perdere o prendere peso, tonificare

06_coach_caterina

stile di vita sano

01_coach_caterina
programma tonificante
05_coach_caterina
Kate Kate

 

Roberta Saba
Roberta Saba

Gluten free food blogger Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene.

9 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.