Attenzione, arriva il pollo olive e Cannonau!!!Una ricetta facile, veloce da preparare e davvero gustosissima. Per voi dalla Sardegna!
La ricetta di oggi è pollo olive e cannonau, semplice ma efficace direbbe una mia amica, perché in quindici minuti è già pronto e servito in tavola. Ideale per quelle giornate da 36 ore dove ci sembra di non avere neanche il tempo per respirare.
Armatevi di cosce di pollo, olive di quelle buone, io le ho raccolte nella campagna di mio padre, ma per chi non avesse tale fortuna vanno benissimo quelle taggiasche, e un bicchiere di Cannonau, vino rosso prodotto in Sardegna di cui avrete sicuramente sentito parlare. Quello che a quanto pare contribuisce a tenere alta la longevità nell’isola, se bevuto con moderazione ovviamente. Olio, aglio e pomodoro secco sotto sale.
Per preparare il pollo olive e cannonau ci occorre un tegame con coperchio, possibilmente con fondo spesso che tiene il calore.
Preparazione:
1.pulite 4 cosce di pollo e adagiatele nel tegame, aggiungete olio evo, uno spicchio d’aglio e mezzo pomodoro secco.
2.iniziate la cottura senza coperchio e fatte rosolare le cosce di pollo, quindi aggiungete il vino e mettete il coperchio. Lasciate cuocere per dieci minuti.
3.togliete il coperchio e fatte cuocere per altri 3-4 minuti, finché si solidifica il succo fino a diventare una crema.
Servite e gustate il vostro pollo olive e cannonau accompagnandolo con un contorno di patate o con una bella insalata mista.
Continuate a seguirci perché a breve inizieremo con le ricette vegetariane e vegane, sto sperimentando delle ricette buonissime con ingredienti che non avevo neanche idea che esistessero nella terra. Ma il mondo è bello proprio per questo, è vario. Ogni persona deve scegliere nel cibo come nella vita, ciò che più lo rappresenta, ciò che lo fa star bene, provando nuovi sapori e nuove ricette, con coscienza e con rispetto di se stessi!!
Buon appetito
Roberta
Today’s recipe is chicken with olives and Cannonau, simple but effective because in fifteen minutes is already prepared and served to the table.
Arm yourself with chicken thighs, olives and a glass of Cannonau, a red wine produced in Sardinia you’ll surely heard about . O
To prepare the chicken with olives and Cannonau we need a pan with lid, possibly with a thick base that holds the heat.
Preparation:
1. Wash 4 chicken thighs and place them in the pan, add olive oil, a clove of garlic and a half dried tomatoes.
2. Start cooking without lid and brown the chicken thighs, then add the wine and put the lid on. Cook for ten minutes.
3.Remove the lid and let it cook for another 3-4 minutes until the juice solidifies becoming a cream.
Enjoy your chicken with olives and Cannonau and serve it with a side dish of potatoes and a mixed salad.
Stay tuned because soon we will start with vegetarian and vegan recipes, I am experiencing the delicious recipes with ingredients that I had no idea even existed in the land.
Enjoy your meal
Roberta
5 risposte
Che prelibatezza. Kiss
Un nuovo post ti aspetta ora su http://www.littlefairyfashion.com
Hmmmmm….delicious!
Today on the blog an Interior Design proposal where white color is the main protagonist…you are going to love it! 😉
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
una ricetta assai gustosa
buon giovedì
<<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
un abbraccio
gnam, gnam….che delizioso questo piato..sembra facile questa ricetta….
http://modaodaradosti.blogspot.ba/
da rifare!