Piumino in velluto bordeaux, come abbinarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Il velluto è uno dei trend di stagione e oggi vi mostro come abbinare un piumino in velluto bordeaux in un look elegante ma contemporaneo.piumino in velluto bordeaux

Del piumino in velluto bordeaux di Smart & Chic di HSE24 vi ho già parlato qui, oggi vi mostro come l’ho abbinato in un look elegante e glam adatto a un’aperitivo o a una cena con amici.

Ora si dà il caso che qualche anno fa ho acquistato un paio di cuissards dello stesso identico colore e tessuto del piumino in velluto bordeaux.

Si tratta di un paio di over the knee boots alquanto impegnativi perché arrivano fino a metà coscia, sono in velluto ma con stampa croc e hanno anche un tacco non indifferente.

Vi posso stragarantire che non è facile abbinarli.

Poi come d’incanto ho fatto conoscenza con il piumino in velluto bordeaux di Hse24 e mi sono tornati immediatamente in mente!

Ecco che i poveri cuissard, indossati solo 2 volte, hanno trovato il loro compagno ideale.

Il look che ne è uscito fuori è easy chic, con una gonna a fiori asimmetrica e la borsa Chanel Jumbo che non mettevo da qualche tempo.

Al di là che io sia o non sia una fashion blogger, questo look lo vedo portabile da tutte le donne che vogliono sentirsi confortevoli e eleganti allo stesso tempo.

Il piumino in velluto bordeaux è un capo d’abbigliamento che può, a prima vista, sembrare sportivo ma che in realtà è più versatile di quanto uno possa pensare.

Se abbinato a un paio di jeans può risultare più casual chic e se abbinato ad una gonna, come in questo caso, diventa un capo glam chic.

E ora, come sempre, vi regalo un piccolo insight sul backstage di queste foto.

Location: Museo della Civiltà Romana

Fotografo: il Marito

Strumenti: Canon 5D Mark IV e “insulti” del Marito.

Risultato: più il Marito mi insulta più io “performo”.

Tra un “ma come ti sei conciata” e un “sei davvero ridicola con quegli stivali” siamo riusciti a ricavare degli scatti decenti.

Devo ammettere che tra le varie fotografe che si sono prodigate a scattarmi foto nessuna è mai riuscita a ricavare dalla sottoscritta quanto il Marito fa “abbaiandomi” contro.

Conclusione: purtroppo per lui e contro la sua volontà, il Marito rimane a oggi il fotografo migliore. Si deve rassegnare!!!

Tips of the day

  • Abbiamo scattato tantissime volte in questa location e ogni volta la troviamo sempre più sporca. Come fashion blogger Roma mi sento di dire alla nostra sindaca che la nostra città è in ginocchio. Non l’ho mai vista in queste condizioni. Se vogliamo tenerci i turisti forse è il caso di dare una ripulita no?
  • Una bella zuppa calda ci vuole proprio vero? Ecco la ricetta della pasta e ceci in pentola a pressione !
  • Se cercate una macchina da comprare leggete il post sul test drive della Nuova Lancia Ypsilon.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 Comments
  1. Io ti trovo meravigliosa mi hai fatto sorridere con i retroscena del tuo shooting perché è un po’ quello che succede anche a me !! L’importante è ottenere i risultato ma gli shooting sono sudatissimi. Grande fotografo tuo marito
    Ciao cara Selvaggia

  2. Wow ma che bella Francesca! Il piumino è stupendo ed ancor di più lo sono gli stivale OTK che hai abbinato perfettamente ed anche in modo elegantissimo, sei perfetta!:** ps quando ti stanchi del look sono qui!:P

  3. il piumino è un capo che io un po’ discrimino…lo metto anche ma giusto perchè è caldo ed io sono SUPER freddolosa, non perchè lo preferisco! ma tu come al solito riesci a render figa qualunque cosa!

  4. How beautiful is your velvet jacket, I like that quilted effect also has a color that I love, velvet has always seemed a very elegant material. I found it funny that you share the anecdotes when taking pictures, when my husband does some of it, it’s me who ends up calling his attention because they come out hazy. Hahahaha I have no choice but to keep insisting until we get some decent ones.

  5. Che bello questo piumino in velutto, lo trovo molto glam, specialmente con questi stivali in velutto. Hai creato un look molto feminile e glam. Sei tanto stilosa quanto bella.
    Il marito e’ ovviamente un ottimo fotografo (anche se fa critiche) perche queste foto sono meravigliose. Anche il mio marito mi sempre da critiche. Forse tutti sono cosi?

  6. Anche il mio ragazzo mi tira peste e corna ma rimane il miglior fotografo del mondo! Eheh
    Il piumino in velluto è una bella novità, bellissimo ma mi spiace io sono troppo INNAMORATA DEI TUOI STIVALI. Sono bellissimi e il look è da 10+!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.