Pasta in crema di radicchio

Pasta in crema di radicchio, ecco la mia proposta di oggi da inserire nel menù pasquale. Colorata, saporita e ricca di vitamine per colorare la nostra tavola con un primo goloso.

Pasta in crema di radicchio, pace, serenità, amore, famiglia e amici a volontà. Questi sono gli ingredienti della ricetta che vi propongo oggi per festeggiare la Pasqua. Una ricetta facile e veloce, buona, gustosa, cremosa, fashion e appetitosa affinché sia una giornata di festa per tutti, addetti ai fornelli compresi.

Andiamo a fare la spesa per la pasta in  crema di radicchio, ecco gli ingredienti per 4 persone:

1/2 radicchio tondo

1/2 cipolla tipo giallo

125 ml panna da cucina

una manciata di scaglie di grana padano

un rametto di rosmarino selvatico

320 gr fettuccine all’uovo caserecce

sale q.b.

La pasta in crema di radicchio va servita calda, il tempo di preparazione è di 10-15 minuti. Per prima cosa mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Quindi lavate il radicchio, scolatelo dall’acqua e affettatelo finemente, preparate un trito con la cipolla e rosolate il tutto in una padella aggiungendo un pizzico di sale, spegnete quando il radicchio è evidentemente appassito. Subito dopo aver spento unite la panna da cucina e lasciate riposare un minuto. Con l’aiuto di un tritatutto trasformate il composto in crema. Cuocete le tagliatelle in acqua ben salata, scolate e unite alla crema, fatte saltare a fuoco alto per trenta secondi. La pasta in crema di radicchio è pronta per essere servita, decorate con il rosmarino fresco e le scaglie di grana, aggiungete un po’ di fantasia e buon appetito.

Roberta

01_pastacremaradicchio 02_pastacremaradicchio 03_pastacremaradicchio 04_pastacremaradicchio 05_pastacremaradicchio 06_pastacremaradicchio 07_pastacremaradicchio 08_pastacremaradicchio 09_pastacremaradicchio 10_pastacremaradicchio

Pasta in chicory cream, means peace, serenity, love, family and friends . These are the ingredients of the recipe that I propose today to celebrate Easter. A quick and easy recipe, good, tasty, creamy, fashionable and delicious so that it is a day of celebration for all, including cooks.

These are the ingredients for 4 people:

1/2 round chicory 

1/2 yellow onion

125 ml cream

a handful of parmesan cheese

a sprig of wild rosemary

320 g fettuccine homemade

salt q.s.

The pasta in chicory cream should be served hot, the preparation time is 10-15 minutes. First put to boil water for cooking pasta. Then wash the chicory , drain the water and finely slice it, prepare a mixture with the onion and stir fry in a pan by adding a pinch of salt, turn off when the chicory is obviously wilted. Immediately after turning off add the cream and let it sit a minute. With the help of a chopper whip the mix into cream. Cook the tagliatelle in well-salted water, drain and add to the cream, stir fry over high heat for thirty seconds. Pasta in cream of chicory is ready to be served, decorated with fresh rosemary and parmesan.

Enjoy!

Roberta

Roberta Saba
Roberta Saba

Gluten free food blogger Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene.

23 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.