Pasqua in terrazzo: ecco come sopravvivere alla reclusione

This post is also available in: English (Inglese)

Fuori ci sono alberi in fiore e margherite sui prati e noi siamo chiusi dentro casa. Allora organizziamo la Pasqua in terrazzo, in balcone o anche alla finestra,  l’importante è guardare oltre!

pasqua in terrazzo

Avete in mente un gita fuori porta assieme amici e parenti per le festività pasquali? Dimenticatevelo! Tutti a casa e se volete organizzate Pasqua in terrazzo, in balcone o persino alla finestra e ora vi do qualche idea per farlo alla grande!

Ma prima di tutto dobbiamo pensare al look e, se abbiamo la possibilità di organizzare il pranzo di Pasqua in terrazzo o in giardino o in balcone, allora bisogna coprirsi perché fa ancora freschetto.

Io ho scelto un soprabito color terra cotta di Shein che potete acquistare qui approfittando dell’offerta speciale per Pasqua 2020 di SHEIN.

Con il codice SEH051  dal 1 Aprile al 13 Maggio avrete diritto a uno sconto del 15% su tutti gli ordini superiori a 39 euro.

Ho completato il look con gli immancabili jeans, gli stivali texani e una borsa vintage di Yves Saint Laurent!

Come organizzare la Pasqua in terrazzo

Oltre al look dobbiamo pensare alla tavola e cosa preparare per pranzo sia a Pasqua che a Pasquetta.

Ma andiamo con ordine: prima di tutto pensiamo alla location. Se abbiamo un terrazzo, un giardino o un balcone la cosa è piuttosto semplice ma se invece viviamo in un appartamento che non ha spazi all’aperto? Niente paura: basta una finestra ( e io spero che almeno quella ce l’abbiate) sotto cui posizionare il tavolo da pranzo.

A questo punto pensiamo a come addobbare la tavola, sul web ci sono davvero tante proposte allegre per decorare casa da solo, io vi consiglio di leggere questo post sulle decorazioni pasquali fai da te.

Mentre, per apparecchiare la tavola, evitate piatti e bicchieri di carta e seguite le regole del galateo, vi aiuterà a rendere la vostra tavola più elegante e importante.

A questo punto dobbiamo anche pensare al menu per il pranzo di Pasqua in terrazzo.

Cosa cucinare? Iniziamo da un antipasto veloce come ad esempio l’insalata russa di cui potete trovare la ricetta qui. Mi raccomando preparatene poca perché è abbastanza pesante

Come primo vi propongo la pasta in crema di radicchio seguendo questa ricetta.

E per secondo? Beh a questo punto facciamoci del male con lo spezzatino con i piselli, dite che è troppo pesante? Allora non preparate nulla e portate a tavola un tagliere di salumi e formaggi accompagnati dalla classica torta di Pasqua.

A questo punto manca solo il dolce e ho una proposta davvero originale, perché non provare a fare le formaggelle? E’ il classico dolce pasquale sardo di cui potete trovare la ricetta qui.

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi

Ma come facciamo a stare contemporaneamente a casa e con gli amici?

Miei cari, non ve lo devo davvero venire a dire io. Penso che ormai tutti ci siamo assuefatti alle videochat con parenti e amici anche per pranzo o cena.

Che sia Whatsapp, Zoom o Jitsi tutti e davvero tutti condividiamo almeno un pasto a settimana con chi vogliamo. E io lo trovo esilarante,

Quindi cari “fuggitivi” restate a casa. L’emergenza non è finita e non finirà per un bel po’. Sfruttiamo la tecnologia e la creatività per organizzare Pasqua e Pasquetta anche dentro casa!

pasqua in terrazzo

pasqua in terrazzo

pasqua in terrazzo

pasqua in terrazzo

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Mi piace il tuo approccio sempre propositivo e positivo! Trovo molto interessanti i tuoi consigli per un Pasqua all’insegna della creatività.
    Il tuo outfit è strepitoso, hai già scelto cosa indosserai a Pasqua?
    Raffaella

  2. Anche io sto programmando la mia Pasqua in terrazza ma visto che sarò alla griglia non mi vestiro` chiccosa altrimenti rischio poi di gettare tutto!

  3. Mi sembra una buona idea quella di festeggiare comunque, ritagliandoci uno spazietto anche solo sul terrazzo di casa! 🙂 Io festeggerò a Pasquetta perché a Pasqua mia mamma è di turno all’ospedale. 🙂 In tutto ciò comunque io non riesco a togliere gli occhi di dosso ai tuoi stivali gialli! Super belli!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.