Il ritorno dei pantaloni cargo: oggi sono skinny

This post is also available in: English (Inglese)

In principio erano a vita bassa e baggy, oggi sono tornati di moda in una nuova versione: i pantaloni cargo oggi sono skinny e per fortuna anche a vita alta!

pantaloni cargo 2020

Nel 2000 ne avevo comprati un paio davvero stratosferici che non so che fine abbiano fatto: sto parlando dei pantaloni cargo quelli che abbiamo copiato dai soldati anche se non dobbiamo andare a combattere (per fortuna).

Inizialmente i modelli che andavano per la maggiore tra noi femminucce erano quelli a vita alta e baggy, cosa che a me poteva andare bene fino a che il fisico mi ha assistita.

Dopo il parto, parliamo di quasi 11 anni fa , il fisico ha ceduto e i pantaloni a vita bassa sono diventati off limits per me. Per fortuna ora è passata e sono tornati di moda i pantaloni a vita alta.

Il ritorno dei pantaloni cargo, super skinny e a vita alta

Non so voi ma io ho sempre avuto una predilezione per i pantaloni aderenti mentre mia madre mi voleva sempre far indossare pantaloni larghi, che io odiavo.

Ecco perché ancora oggi quando qualcuno mi propone di indossare pantaloni palazzo o larghi io SCAPPO!

I pantaloni cargo che ho scelto e che potete acquistare qui sono a vita alta e skinny, sono i nuovi cargo pants 2020, sono sempre comodi e pratici ma anche estremamente femminili.

Io li ho presi sia neri (li potete vedere qui) che beige proprio perché mi sono piaciuti tantissimo.

In queste foto li ho abbinati a un maglione rosa che ho trovato sempre su Femme Luxe Finery perché dentro casa fa davvero freddissimo ma appena farà più caldo li abbinerò a una T Shirt simpatica.

Poi l’altro dettaglio che mi è piaciuto molto è che hanno l’elastico alla caviglia ed è quindi possibile regolarne la lunghezza a proprio piacimento.

La vita ai tempi del coronavirus

E dove ci vado con questo look? Beh fino al 4 maggio di sicuro il mio percorso sarà cucina-camera da letto-salotto.

Perché io non voglio rinunciare a vestirmi bene e a truccarmi anche se sono tombata dentro casa.

Dopo il 4 maggio si potrà uscire senza autocertificazione a quanto pare, ma io non mi muoverò più di tanto e penso che ognuno di noi avrà il timore del contagio anche con un R0 di 0,2. Almeno fino a che non avremo una terapia o un vaccino la nostra vita non sarà più la stessa, lo sappiamo tutti anche i nostri poveri bimbi, i nostri mini eroi.

Attenzione però: io uscirò poco ma lo farò con stile!

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. L’abbinamento che hai effettuato è super glam! Mi piace molto il tuo approccio positivo alla situazione attuale, non perdi mai l’entusiasmo e la grinta, il tutto ovviamente con dei look sempre super 🙂 Adoroooo
    R.

  2. Fai bene a prepararti anche se si sta a casa, io lo faccio di domenica o nelle festività ed è tutta un’altra cosa ahahah!
    Per quanto riguarda i pantaloni, li adoro!!! Ne volevo prendere un paio qualche mese fa (da H&M se non sbaglio), ma poi ho rimandato… ora quasi quasi cerco online I tuoi: anche neri devono essere parecchio belli!

  3. Odiavo i pantaloni a vita bassa! Vita alta tutta la vita!!! Mi piace tantissimo come li hai saputi abbinare…. le scarpe che indossi poi le amo troppo!!

  4. Li adoro con questo tocco da Barbie! 😀 Devo dire che non pensavo potessero essere così fashion e femminili, per come li hai abbinati tu mi hai dato questo spunto e penso che li proverò!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.